235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Foggia, il riassunto della settimana (22/06/2008) | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


22 giugno 2008

Foggia, il riassunto della settimana (22/06/2008)

E´ stata una settimana importante, quella appena trascorsa, in casa Foggia. Presentati ufficialmente il nuovo allenatore, Novelli (non senza qualche perplessità di qualche tifoso..) ed il responsabile dell´area tecnica, filippo Fusco, la stessa società di Via Napoli ha iniziato a gettare le basi per quel che sarà il Foggia versione 2008/09.

Partiamo dai calciatori in scadenza di contratto a giugno: Fusco, sulla base del "salary cup" che verrà adottato da Capobianco e soci , ha chiesto ai vari Mora, Giordano, Colombaretti e russo un "sacrificio", proponendo loro un rinnovo su base biennale ma con una diminuizione dell´attuale ingaggio percepito. Risposta: Giordano ha salutato la compagnia, Mora quasi, Biancone non rientra proprio nei piani di Novelli mentre margini di dialogo ci sono, attualmente, soltanto con Colombaretti e Russo, entrambi stimati da società e tecnico. Tuttavia, la settimana prossima si saprà con certezza se resteranno o meno a Foggia.

Poi sarà la volta delle comproprietà: Del Core tornerà al Catania e farà risparmiare un bel pò di soldini al Foggia, Plasmati (a metà col Catania) è richiestissimo da Salernitana e Crotone mentre il cileno Salgado dovrebbe essere riscattato dall´Avellino (in grossa crisi societaria) e poi, causa ingaggio oneroso e ambizioni, ceduto a qualche club di B o all´estero.

Discorso a parte per Coletti, Rinaldi e Di Roberto: i tre sono sotto contratto ed hanno mercato. Geppy Rinaldi è ufficialmente incedibile salvo un´offerta "irrinunciabile" che potrebbe far cambiare idea al sodalizio rossonero; l´esterno napoletano ha invece mezza serie A a fargli la corte (su tutte il Lecce, soluzione gradita al calciatore), compreso qualche club di B (Brescia in pole); dovrebbe restare invece Coletti, nonostante le lusinghe del Pescara, che però vorrebbe un prolungamento del contratto. Si vedrà. Per quanto riguarda Zanetti, l´obiettivo è quello di trattenerlo e ripartire con lui come perno centrale della difesa, ma anche qui bisognerà guardarsi intorno perchè il difensore di Forlimpopoli fa gola a parecchi (Pescara su tutte).

Riscattato e prolungato il contratto dell´estroso Mancino e dichiarato incedibile Mounard, già salutati Ignoffo (Benevento) e Giordano (Benevento o qualcun´altra di C), andranno via De Paula (Chievo) ed Agazzi (Trieste) per fine prestito, Antonio Esposito (verso Pagani), i portieri Castelli e Cavaliere ed il terzino Groppi mentre potrebbero essere confermati Arno e D´Amico, entrambi sotto contratto, conoscitori del 4-3-3 e vogliosi di riscatto, soprattutto il centrocampista, dopo una stagione-no. Diverso il discorso per Ivan Tisci: il 33enne genovese, reduce da una stagione in chiaroscuro, è vincolato al Foggia per altri due anni e, oltre ad avere un ingaggio elevato, attualemente non ha mercato. E´ questo è un problema.

Nessuna novità invece, sul mercato in entrata: l´obiettivo della dirigenza è quello di creare la "spina dorsale" della squadra, ovvero portiere (il dodicesimo sarà Liccardi), difensore, Pecchia e bomber vero. Il brasiliano Zàppino del Frosinone è tra i portieri che potrebbero fare al caso del Foggia (ma non è il solo...), mentre è mistero sui nomi che il diesse Fusco sta evidenziando sul suo taccuino personale.
"Abbiamo tanti nomi al vaglio, gente di livello; ma noi abbiamo un budget da rispettare e loro devono avere la personalità giusta per poter vivere questa piazza. Il mercato è appena iniziato, non c´è fretta", le parole del factotum rossonero.

Smentiti dallo stesso Fusco gli interessi per il portiere Chiodini del Frosinone ed il mediano Emerson del Taranto, difficile arrivare a Migliaccio (è blindato dal Taranto) ed Agnelli (il Benevento non vuole cederlo, per ora), la prossima settimana sarà quella delle conferme e delle trattative importanti, che la dirigenza rossonera ha comunque iniziato, in gran segreto e senza far rumore, ad imbastire.
Mario Ciampi da tuttomercatoweb.com

Fusco al lavoro, Foggia sceglie gli «alleati»

(21/06/2008)
Il club dauno sta monitorando i calciatori disposti a restare. Prosegue il giro di consultazioni del neo direttore dell´area tecnica filippo Fusco, che sta incontrando uno ad uno tutti i calciatori del Foggia per proporre loro le condizioni dettate dal club: che sono per alcuni ipotesi o comunque margini di rinnovo, per altri invece l´addio quasi scontato già dall´eliminazione dai playoff ad opera della Cremonese.
E dopo l´addio a Ignoffo si è aggiunto anche quello del centrocampista Fabio Giordano, tre stagioni in rossonero ma quest´anno senza l´accordo col club visto che le parti - sono in materia economica - sembrerebbero essere molto distanti. Si attendono risposte, invece, per Colombaretti, al quale la società avrebbe fatto intendere di essere molto legato sul piano tecnico e su quello agonistico: Colombaretti, ad ogni modo, è ancora in possesso di un altro anno di contratto, ma le parti stanno discutendo per un eventuale prolungamento e nel caso vada in porto a quali condizioni.
Addio invece per Cristian Biancone, quasi certo anche per l´esterno Nicola Mora mentre resta incerta la situzione di Coletti: il centrocampista protagonista di un´ottima stagione l´anno scorso avrebbe da poco intrapreso dialogo e trattative con il club rossonero, ma stando alle prime indiscrezioni le basi di partenza sembrerebbero distanti.
Sul fronte degli arrivi invece si cominciano a fare i primi nomi, nel senso che mister Raffaele Novelli non pare intenzionato a portare in rossonero i giovani che l´anno scorso ha allenato a Manfredonia. Per cui, sempre che questa indiscrezioni venisse confermata, le quotazioni dell´esterno sinistro Franco (primavera del Bari) scenderebbe da subìto.
da la Gazzetta del Mezzogiorno

Foggia, asta per Nunzio Di Roberto

(21/06/2008)
Il Crotone insegue Morante o Plasmati. Il Pescara non molla la pista Umberto Del core (28), l´attaccante del Foggia in compartecipazione con il Catania, esattamente come Gianvito Plasmati (25) che fa gola a di­verse società di C e anche a qualcuna di B. Entrambi dovranno attendere che si risolva il nodo comproprietà per sapere dove giocheranno.









TALENTO IN VETRINA - Si è invece aperta una vera e propria asta per il talento dei Satanel­li Nunzio Di Roberto (21), esterno offensivo che il Fog­gia valuta sopra al milione e mezzo di euro e che sarebbe pronto a cedere la metà del gioiellino per una cifra pros­sima alla metà dell´intero va­lore. Sul giocatore ci sono di­versi club di A che lo hanno seguito nell´ultima straordi­naria parte della scorsa sta­gione con Galderisi in pan­china (Genoa, Udinese, Reg­gina, Atalanta, Siena e Lec­ce). Ma anche il Livorno sa­rebbe disposto ad investire. Sempre il Pe­scara attende una risposta positiva dal club pugliese anche per il difensore Gianluca Za­netti
(30).

SVOLTA NOVELLI - La svolta Novelli impone al Foggia di puntare su un portiere abituato a giocare a zona. I nomi che si rincorrono sono quelli di Massimo Zappino (27). Con il Frosinone si può parlare anche di Mauro Chiodini (28), otto presenze in B nell´ultimo torneo. Al tecnico svizzero-campano piace anche il centrocampista Antonino Scarpitta (21) del Manfredonia, nazionale Under 20 di C ed il portiere Raffaele Coscia (25) con lui a Melfi e Manfredonia. La Juve Stabia del ds Amodio insegue il centrocampista Giovanni Marciano (26) del Sorrento.

UN TICKET PER TARANTO - Per quanto riguar­da un altro club pugliese, si fanno insistenti le voci che vorrebbero Danilo Pagni come ds e Vincenzo Patania (50) in panchina, una so­luzione evidentemente Tullio Calzone
incompatibile con Galigani. Per puntare alla B come ha soste­nuto il patron Vrenna, il ds del Crotone, Bep­pe Ursino, vuole un attaccante che possa se­gnare una quindicina di gol: in lizza oltre a Raffaele Biancolino (30) e Gianvito Plasma­ti c´è anche Daniele Morante (28) del Vero­na, già inseguito dopo i 18 gol con la Samb.

LE SCELTE DI MELUSO - Sarà un Padova giovane e di quali­tà quello che il ds Mauro Me­luso sta allestendo per la prossima stagione. Ceduta al Siena l´altra metà del cartel­lino di Luca Rossettini (23), difensore di qualità già nella passata stagione in Toscana (25 presenze), il sodalizio ve­neto ha già sposato la nuova politica della Lega Pro nata l´altro ieri a Firenze. Marc Lewandowski (19), lo scorso anno al Montichiari, è stato ufficializzato ieri dal club patavino al quale si è legato con un contratto sino al 2012. Con­cluse anche le trattative per l´ingaggio di Gianluca Giovannini (24), difensore del Fo­ligno con esperienza in C a Legnano, Andria, Lucchese e Manfredonia, e per Antonio Cro­ce (22) rilevato dal Cologna.

RIECCO FUSI - E´ Luca Fusi (ex mediano di Samp, Napoli, Torino e Juve) il nuovo tecni­co del Marcianise. Due anni alla Primavera del Cesena e l´anno scorso al Bellaria in C2, da dove porterebbe l´argentino Inacio Go­mez (23, e 6 gol) ed il portiere Andrea Pozzi (21). Potrebbe essere Carlo Zotti (25), di proprietà della Roma, il nuovo portiere del Como. E´ l´ex Angelo Galfano (ex Palermo) il favorito per la panchina della Vibonese.
Tullio Calzone da Il Corriere dello Sport -

http://www.foggiaweb.it/foggiacalcio/index.php

facebook

sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo