235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Arezzo, nessun rischio iscrizione | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


20 giugno 2008

Arezzo, nessun rischio iscrizione

Ingaggio di Cari e Iaconi. Due abili e tempestive mosse di mercato. Poi la disavventura giudiziaria del presidente Mancini. Nessun rischio iscrizione. Ma gestire il calciomercato senza un presidente pienamente operativo, alla luce delle innovazioni introdotte dalla Lega Pro di Macalli, potrebbe rappresentare un problema.

L'Arezzo è partito con il piede giusto. Elaborata l’amarezza di una retrocessione dalla serie B che può rivelarsi un tranello (vedi alla voce Hellas Verona) e la perdita dei playoff a favore del Pescara (ammesso agli spareggi promozione per la differenza di una sola rete, proprio come il Cittadella due anni fa a vantaggio di Monza e Venezia) il club amaranto si è attrezzato per tempo.

L’ingaggio di un tecnico esperto della categoria come Marco Cari, che ha sfiorato la B sulla panchina del Taranto, va infatti in una direzione programmatica largamente condivisibile. Come pure quello di un direttore sportivo, Andrea Iaconi, che nella nuova Prima Divisione sa muoversi con grande maestria. Due arrivi che, in prospettiva di quella risalita nella cadetteria che rientra negli obiettivi della società toscana, hanno un significato ben preciso.

 

A rompere le uova nel paniere ai tifosi amaranto è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, la decapitazione dei vertici societari. L’arresto del presidente Piero Mancini e dell’amministratore delegato Giovanni Cappietti, correlato a vicende estranee alla gestione del club (si tratterebbe di una truffa legata alla società di comunicazione FlyNet) pone oggettivamente alcuni problemi.

 

Non corre alcun rischio l’iscrizione del club alla nuova Lega Pro voluta dal presidente Macalli. Le procedure burocratiche erano, di fatto, ormai in dirittura d’arrivo. E dunque non saranno bloccate dal provvedimento giudiziario. Lo chiarisce, se ce ne fosse bisogno, il comunicato stampa apparso ieri sul sito ufficiale dell’Arezzo, nel quale si precisa che “il Consiglio di Amministrazione della società è dotato dei necessari poteri per l’espletamento dei propri compiti, con particolare riferimento all’iscrizione al campionato di calcio 2008/2009. E che, pertanto, la relativa iscrizione non è pertanto in discussione essendo la società in grado di soddisfare tutte le necessarie prescrizioni".

 

Il fatto è che sta per entrare nel vivo il calciomercato e che la società amaranto ha una serie di questioni delicate da risolvere. Soprattutto ora che il contingentamento delle rose pone tutti i club iscritti di fronte a scelte che saranno decisive in prospettiva. Dalla prossima stagione, infatti, le squadre che partecipano alla Prima Divisione (ex serie C1) dovranno disporre di una rosa che comprende 18 elementi senza limiti di età, oltre a un numero illimitato di under 21 (vale a dire giocatori nati dopo il primo gennaio 1987).

 

Le società dovranno sfoltire organici spesso pletorici e mettersi all’affannosa ricerca di giovani di spessore, merce davvero scarsa in Italia dopo che i vivai sono stati stupidamente affossati. I prezzi dei cartellini degli under 21 di pregio saliranno alle stelle. Per non essere taglieggiati dalle società di categoria superiore bisognerà attrezzarsi, da subito, a crescerli in casa propria potenziando i settori giovanili. Allo stato, se non si troveranno giovani all’altezza (e la concorrenza da battere sarà durissima…) il rischio è quello di affrontare il campionato con soltanto 18 elementi validi. Un numero largamente insufficiente per affrontare un torneo duro come la Prima Divisione, specie se si coltivano determinate ambizioni.

 

Il diesse Iaconi ha fatto una sintesi spietata della situazione: "Prima che scoppiasse il pandemonio giudiziario, avevamo concordato con il presidente di sfoltire l'organico. Abbiamo tanti giocatori, troppi, dovremo dare via quelli che non ci servono e poi cominciare a fare acquisti".

 

Sono ventidue i calciatori sopra i 21 anni a libro paga nell’Arezzo. Come si legge sul sito amarantomagazine.it si tratta di: Marconato, Sollitto, Cazzola, Conte, Ranocchia, Grillo, Lopez, Terra, Beati, Bondi, Bricca, Cavagna, Roselli, Miglietta, Togni, Croce, Lauria, Vigna, Martinetti, Myrtaj, Chianese, Falomi. Bisognerà muoversi con grande sagacia, per non commettere errori. Il calciomercato in Lega Pro (la ex serie C) quest'anno non sarà per niente agevole da pilotare. Riuscirci senza un presidente pienamente operativo (gli inquirenti hanno disposto il sequestro dei beni mobili e immobili degli indagati), potrebbe diventare una questione di non facile soluzione. L’augurio per Mancini, e per i tifosi dell’Arezzo, è che tutto si risolva quanto prima.

 

Sergio Mutolo - www.calciopress.net
http://www.calciopress.net/news/125/ARTICLE/4910/2008-06-20.html

Arresti eccellenti - Possibili conseguenze

Arresti eccellenti - Possibili conseguenzeSono molti i lettori che ci chiedono di scrivere delle possibili conseguenze per l’Ac Arezzo degli arresti di Mancini e Cappietti. Sinceramente non è facile farlo, perché non riteniamo l’argomento tra i più importanti. Sono stati in molti, ieri, ad asserire che chi vuol bene all’Arezzo deve solidarizzare con il suo presidente. Con tutto il rispetto per chi sostiene questa posizione, pensiamo che sia un atteggiamento infantile e insensato.  Mancini, come del resto Cappietti, non verrà assolto o condannato in base al sostegno popolare del quale potrà godere.
Crediamo, invece, che sia giusto attendere le decisioni del GIP in merito alla possibile conferma dell’arresto, ma anche quelle dei giudici, poi, per quanto concerne l’eventuale condanna o assoluzione.
L’Arezzo potrà fare a meno della presenza dei suoi due massimi dirigenti? Tutto dipenderà dalla durata della loro carcerazione e dalla “pesantezza” della loro posizione. In questo momento dobbiamo immaginare che tutto sia sospeso. La figlia di Piero Mancini ha ricevuto le deleghe necessarie alla gestione ordinaria provvisoria, ma è logico ritenere che alla lunga non potrà prendere decisioni rilevanti. Assumono, quindi, particolare importanza le misure restrittive che colpiranno i due gestori del club amaranto. Se non saranno loro permessi contatti rilevanti con l’esterno le cose si complicheranno, ma, soprattutto, riteniamo che la questione centrale sia un’altra. Ammesso che risponda al vero quanto riporta la questura fiorentina in relazione al sequestro di beni mobili e immobili degli indagati, bisogna dedurre che è possibile il blocco delle quote dell’Arezzo (in mano a Mancini per il 100%). ed è ovvio che questa eventualità impedirebbe a chiunque la gestione straordinaria della società, bloccando acquisti o vendite di calciatori (parte preponderante del capitale) se non nell’ambito di una gestione commissariale.
Per l’Arezzo, ma anche e soprattutto pensando alle altre ditte e ai dipendenti che lavorano per Mancini, è lecito augurarsi che la sfilza di accuse piovute sulla testa del presidente si riveli un castello di sabbia. Questo augurio sincero è cosa diversa dal prendere le parti della difesa, atteggiamento che assunto a priori ci pare insensato.
La nostra fiducia nelle forze dell’ordine e nei giudici è ben lungi dall’essere scalfita.

Gianni Brunacci

GIOVEDÌ 19 GIUGNO 2008 23:00 - Gianni Brunacci
http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=58229&Itemid=2

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. arezzo calciopress

permalink | inviato da ipse dixit il 20/6/2008 alle 11:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo