235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Ternana, vittoria del cuore ma Novara prepara il ricorso | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


21 gennaio 2008

Ternana, vittoria del cuore ma Novara prepara il ricorso

Ternana, vittoria del cuore ma Novara prepara il ricorso

di Matteo Lattanzi, 20/01/2008 18:11

Il Tabellino

TERNANA: Cunzi, Lolli,Danotti, Fedeli, Pedotti, Papini, Del Grosso (Cardona 37' st), Bussi, Tozzi Borsoi (Scandurra 34' st), Rigoni, Di Vicino (Morello 30' st). All. Giorgini. A disp. Scarzanella, Lucioni, Lachehb, Scappini, Scandurra, Morello.
NOVARA: Brichetto, Gheller, Maggiolini, Coletto, Cusaro, Ciuffetelli, Matteassi (Brizi 30' st), Gallo, Rubino, Bresciani (Sinigaglia 1' st), Chiaretti (Morganti 14' st). All. Discepoli. A disp. Micillo, Morganti, Chiappara, Espinal Marte, Brizzi, Evola, Sinigaglia.
ARBITRO: Baratta (Salerno)
MARCATORI: Rigoni 5' pt e16' st, Tozzi Borsoi 18' pt

La vittoria scacciacrisi è in naftalina. Il 3 a 0 ottenuto da Rigoni e soci contro il Novara rischia infatti naufragare sugli scogli dei regolamenti anteposti dal Novara e secondo i quali il risultato non sarebbe omologabile. La Ternana non avrebbe fornito al Novara le documentazioni necessarie che autorizzano la diminuzione delle dimensioni del campo da gioco.
E pensare che la squadra rossoverde ha praticamente mangiato in un sol boccone gli avversari di turno. Il 3 a 0 finale, forse penalizza un pò troppo il Novara, ma la vittoria della Ternana non è mai stata in dubbio.
Dopo le operazioni di misurazione del campo richieste dal Novara, la gara ha avuto inizio con 30 minuti di ritardo. Ma la Ternana è andata in gol alla prima occasione, grazie ad un calcio di punizione di Marco Rigoni, che al 5' ha beffato barriera e portiere portando in vantaggio i suoi. Nemmeno il tempo di riprendersi e abbozzare una reazione per il Novara; perchè la Ternana ha trovato la seconda marcatura con Tozzi Borsoi al 18', chiudendo praticamente la gara. Nell'occasione, Tozzi Borsoi ha spedito in rete la sfera dopo una mischia nel cuore dell'area avversaria. Per il novara è stata notte fonda. E nessuno potrà mai sapere quanto ha pesato sulla psicologia della squadra la decisione della società piemontese di inoltrare il ricorso.
Sta di fatto che la Ternana sul campo ha dimostrato i gradire enormemente la riduzione delle fasce: per il giovane Cunzi (preferito a Scarzanella) non c'è stato praticamente alcun pericolo, senza contare che di cross il novara ne ha piazzati pochi e fuori misura.
Non ha certamente fatto "frizzi e lazzi" la Ternana, ma la robustezza mostrata dal reparto arretrato è fuori discussione. E se a questa robustezza si aggiunge un certo ciniscmo sottoporta, le gare si vincono. La ripresa è proseguita sulla falsariga del primo tempo, con la Ternana ad agire di rimessa ed il Novara che non è andato oltre uno sterile possesso di palla.
A dire il vero l'occasione per dimezzare lo svantaggio il Novara l'avrebbe avuta. E' il 4' quando Cunzi stende in uscita Chiaretti, ma l'arbitro lascia proseguire commettendo l'errore più grave della sua direzione di gara. Poi ci pensa il Novara a mettersi i bastoni fra le ruote: nel giro di pochi minuti Maggiolini riceve due "gialli" ed al 14' della ripresa guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. La Ternana agisce di rimessa e trova poco dopo il terzo gol, siglato da Rigoni. E' un ritrovato del Grosso a servire l'assist vincente sul quale il numero dieci rossoverde si lancia in spaccata per il 3 a 0. Il resto della gara non ha riservato particolari emozioni, con la Ternana padrona del campo ed il novara fin troppo "sulle gambe". Ora la palla passa al giudice sportivo che con ogni probabilità non omologherà il risultato.
Il Novara

http://www.sporterni.it/articolo.php?id=2409

Il Novara non ci sta: "Inoltrato ricorso"

di Matteo Lattanzi, 20/01/2008 18:40

"Una partita di calcio si gioca su due campi: uno è il campo da gioco, l'altro quello dei regolamenti": testo e musica sono di Antonio Recchi, (nella foto a lato) ds del Novara che in sala stampa ha illustrato i motivi del ricorso avanzato dalla società piemontese contro la riduzione delle dimensioni del Liberati.
"Abbiamo chiesto alla Ternana la documentazione in grado di provare l'avvenuta autorizzazione da parte della Lega per la riduzione del campo. La società rossoverde ci ha risposto, alle 13, che tale documentazione era negli uffici della sede. Alle 17,30 questa documentazione non ci è ancora pervenuta. E comunque prima del fischio d'inizio abbiamo chiesto all'arbitro di procedere alla misurazione del campo e alle 14,10 circa abbiamo deciso di procedere comunque con il ricorso". Queste le premesse che spiegano i trenta minuti di ritardo per il fischio d'inizio di Ternana-Novara, con l'arbitro impegnato a percorrere tutto il perimetro di gioco e a misurare le nuove dimensioni del campo.
Antonio Recchi non ha dubbi: "Siamo stati penalizzati, perchè se da un lato la Ternana ha il diritto di rivedere le dimensioni del campo, di fatto abbiamo giocato su un terreno che potrebbe non esser stato autorizzato dalla Lega. Ed i merito c'è una circolare datata maggio 2007, che parla chiaro. Per la riduzione delle dimensioni di un terreno di gioco, debbono esserci valide motivazioni strutturali. Ora, io non riesco ad individuarle se è vero, come è vero, che l'impianto del Liberati è da sempre uno dei migliori in Italia. Per noi che giochiamo molto sulle fasce, è stata una penalizzazione".
La Ternana ha preferito non commentare ufficialmente le decisioni del novara, tricerandosi sietro il silenzio stampa.
Certo è che la dirigenza della società piemontese si è presa una bella responsabilità, perchè nessuno potrà mai quantificare l'influenza dell'imminente ricorso sulla psicologia dei giocatori scesi in campo. Dai commenti degli addetti ai lavori che seguono la squadra piemontese, la formazione di Discepoli è parsa irriconoscibille: "Non ammettiamo scusanti in questo: sul campo abbiamo perso ed anche meritatamente. I giocatori non hanno giustificazioni".
Il tecnico Discepoli, pur non ammettendolo candidamente, ha dato l'impressione di non aver gradito la decisione della sua dirigenza: "Si tratta di decisioni - ha detto a denti stretti - che non dipendono dalla nostra volontà. Per quanto mi riguarda le dimensioni del campo non influiscono sulla resa della squadra".
Ed ora cosa potrebbe accadere? Con buone probabilità il giudice sportivo non omologherà il risultato; ma questo è da considerarsi un passo dovuto. Poi sarà la commissione disciplinare ad analizzare il caso. Diventa difficile individuare quale potrebbe essere la tesi difensiva della Ternana, poichè la società di via Aleardi ha deciso di non commentare l'accaduto. Sta di fatto che le nuove dimensioni del rettangolo di gioco rientrano pienamente nelle dimensioni previste dai regolamenti. E che il direttore di gara ha deciso di far comunque giocare la partita: una decisione che deve pur avere un "peso" nel dirimere la controversia.

http://www.sporterni.it/notizia.php?id=2101


facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 21/1/2008 alle 1:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo