235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio L'Arezzo gioca ma non segna | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


21 gennaio 2008

L'Arezzo gioca ma non segna

L'Arezzo gioca ma non segna
Scritto da: Andrea Avato, domenica 20 gennaio 2008
Visto: 110 volte.

Image
Cavagna in campo nel finale
Si allunga per l’Arezzo la striscia di pareggi senza gol. Con quello di oggi a Pistoia sono diventati cinque gli 0-0 consecutivi e gli svantaggi di procedere a piccoli passi stanno diventando decisamente superiori ai vantaggi. Dal punto di vista della qualità del gioco e della manovra, oggi la squadra ha fatto bene, decisamente meglio delle ultime volte e molto meglio delle precedenti partite in trasferta. Alla Pistoiese gli amaranto hanno concesso un colpo di testa su azione d’angolo, un paio di tiri da fuori area e una sola vera palla gol, al 96’, quando in dieci contro dieci erano saltati tutti gli schemi. Ai punti avrebbe vinto l’Arezzo, ma nel calcio non funziona così. Bisogna buttarla dentro altrimenti, come in questo caso, il possesso palla, il fraseggio, le occasioni da rete, i cross dal fondo e tutto il resto servono solo ad aumentare i rimpianti.
Giudicando la prestazione, c’è poco da dire. Il reparto arretrato è andato ottimamente, come sta accadendo spesso. Reattivo Marconato, tosti e attenti sia Ranocchia che Goretti, dinamico Grillo, da applausi Mirko Conte. L’imbattibilità di Marconato si è allungata a 585 minuti, un’eternità. L’ultimo a bucare la porta amaranto è stato Piccinni della Massese ed era il 2 dicembre… Buona anche la prestazione dei tre centrocampisti, che hanno tenuto in mano il bandolo della matassa praticamente sempre, andando anche a pressare gli avversari. In ripresa Bondi, meno incisivo del solito Martinetti, evanescente Falomi, sostituito a inizio ripresa da un Myrtaj più intraprendente, generoso Cavagna nel finale.
L’Arezzo avrebbe meritato di vincere ma non ha vinto e adesso il distacco dai play-off è salito da 3 a 4 punti. Il fatto che siano arrivati cinque pareggi consecutivi, tutti a reti bianche, è casuale fino a un certo punto. Alcune partite, invece che 0-0, potevano chiudersi 1-1, però la sostanza è un’altra. Cuoghi ha trovato la quadratura giusta a metà campo e dietro, manca la chiave in attacco, manca un finalizzatore che traduca in gol la gran mole di gioco che viene costruita. Il modulo c’entra fino a un certo punto: il 4-3-3 ha fruttato due vittorie per 3-0 contro Crotone e Potenza, per esempio. E oggi Cuoghi ha modificato l’assetto nella ripresa, passando al 4-4-2. Il gol non è arrivato lo stesso, frustrando gli sforzi di un organico che più di così non può fare. I risultati utili consecutivi sono nove, ma ci vuole un cambio di marcia, approfittando anche della sosta e del mercato. Rivas è stato preso, Miglietta dovrebbe firmare domani. Manca un bomber e l’Arezzo potrebbe risalire.
http://www.amarantomagazine.it/index.php?option=com_content&task=view&id=419&Itemid=0

Le pagelle di Pistoiese-Arezzo
Scritto da: Andrea Avato, domenica 20 gennaio 2008
Visto: 62 volte.

Image
Beati in azione a Pistoia
Le pagelle di Pistoiese-Arezzo.
Conte 7.5. Grande capitano. Una signora partita la sua, sia in chiusura che in appoggio al centrocampo. Annulla Boldrini, non sbaglia una diagonale e sale in avanti ogni volta che può. Atleticamente è in formissima. Straripante.
Marconato 7. Dopo mezz’ora di noia, intercetta un colpo di testa di Motta da distanza ravvicinata. Nella ripresa si ripete su un paio di conclusioni dai venti metri, assorbite con sicurezza. Non prende gol da 585 minuti, un’eternità. Saracinesca.
Ranocchia 7. Stupisce che qualcuno, come accaduto in sala stampa a Pistoia, durante l’intervallo, si stupisca delle sue prestazioni. A Motta, cliente scomodo e difficile, lascia davvero il minimo indispensabile. Sicurezza.
Goretti 6.5. La regia difensiva in fase di impostazione è buona. Concede agli avversari un paio di punizioni di troppo e alla mezz’ora si fa prendere d’infilata, rimediando un giallo che gli farà saltare il Perugia. Peccato.
Grillo 6.5. Conferma quanto di buono aveva fatto vedere contro la Salernitana. Nel primo tempo i compagni lo servono poco, nella ripresa cresce di tono e si consente pure la finezza di sventare un contropiede della Pistoiese con un colpo di tacco provvidenziale. Scoperta.
Beati 6.5. E’ un periodo positivo per lui, la partita di oggi ne è una riprova. Fa gioco, recupera palla e attacca lo spazio. Deve migliorare nel tiro, ma questo è un difetto che condivide con diversi compagni. Propositivo.
Togni 6.5. Dopo tre mesi di stop, stupisce vederlo in campo così dinamico e lucido. Non è al massimo della condizione, ma sopperisce con la tecnica e la visione di gioco. Provasse di più la conclusione da fuori, sarebbe anche meglio. Guarito.
Bondi 6. In ripresa. Salta spesso l’uomo, guadagna angoli e punizioni, corre molto, cambia fascia senza scompensi. Gli manca ancora l’ultimo passaggio, l’assist finale e poi sarà tornato il Bondi vero.
Martinetti 6. Svaria da una parte all’altra senza trovare il guizzo decisivo né il tiro potente da fuori. Nel finale prova a galleggiare tra centrocampo e attacco, però le polveri sono bagnate. Generoso in rifinitura, non arriva mai dalle parti di Mareggini. Sufficiente.
Myrtaj 6. Si muove meglio di Falomi e nonostante l’accoglienza ostile del pubblico pistoiese, va un paio di volte al tiro pericolosamente. Ispirato nel fraseggio, anche per lui prosegue la macumba del gol.
Cavagna 6. Entra a venti minuti dalla fine e si batte con voglia, mettendo in mezzo un paio di palloni invitanti non raccolti dai compagni. Intraprendente.
Bricca 5.5. Fa il suo dovere e anche qualcosa di più, poi commette una sciocchezza incredibile per evitare un fallo laterale e va a stendere fallosamente Motta. Già ammonito, viene espulso. Salterà il Perugia. Ingenuo.
Falomi 5.5. Per l’impegno e il sacrificio meriterebbe un voto alto. Il guaio è che sono troppi gli stop sbagliati, troppi i controlli difettosi e poche le iniziative degne di nota. Nel suo score un tiro in diagonale deviato da Mareggini e un sinistro alto da buona posizione. Evanescente.
http://www.amarantomagazine.it/index.php?option=com_content&task=view&id=421&Itemid=0

Cuoghi conferma: "Domani la firma di Miglietta"
Scritto da: Andrea Avato, domenica 20 gennaio 2008
Visto: 69 volte.

Image
Pronto un triennale per Miglietta
Mister Cuoghi a fine gara ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco. "Non sono soddisfatto del risultato - ha detto l'allenatore - ma ai ragazzi non posso rimproverare niente. La partita l'abbiamo fatta noi e la Pistoiese, nonostante fosse in casa, ha giocato in contropiede, mettendo la seconda punta solo nel finale. La squadra mi è piaciuta, ha impostato bene la manovra e siamo arrivati spesso sia al tiro che al cross. Purtroppo non l'abbiamo messa dentro, ma io credo che continuando così i risultati arriveranno". Cuoghi ha poi confermato lo stato avanzato della trattativa per portare ad Arezzo il centrocampista Crocefisso Miglietta, che oggi ha giocato (per l'ultima volta?) con la maglia dell'Ancona, bloccata in casa dal Lanciano. "A quanto ne so - ha ammesso Cuoghi - domani il ragazzo dovrebbe firmare e per noi si tratterebbe di un ottimo acquisto". Triennale al calciatore, circa 200mila euro all'Ancona per il cartellino di Miglietta, che a giugno sarebbe andato in scadenza: questi i termini economici dell'affare. Domani Fioretti sarà ad Ancona per chiudere. Poi resterebbe da acquistare il centravanti di stazza che Cuoghi (e i tifosi) invocano da tempo.
http://www.amarantomagazine.it/index.php?option=com_content&task=view&id=420&Itemid=0


facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 21/1/2008 alle 0:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo