235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Sorrento; La vittoria di Massimo Morgia. Grinta e tanto, tanto lavoro | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


20 gennaio 2008

Sorrento; La vittoria di Massimo Morgia. Grinta e tanto, tanto lavoro

21°giornata di campionato, C1/B - Stadio "Renato Curi", Perugia

PERUGIA 0 - SORRENTO 1

PERUGIA (4-4-2): Puggioni; Rizzo, Accursi, De Martis, Cherubini; Morfù (53' Califano), Delnevo, Quadri, Amore (58' Anaclerio); Ercolano, Mazzeo (68' Catinali). A disp.: Bianchi, Angeli, D'Andrea, Sorrentino.
All.: Cuccureddu.
SORRENTO
(4-4-2): Brunner, Maraucci, Maury, Braca, Radi, Vanin, Nicodemo, Ottobre, Pezzella, Ripa (80' Fragiello), Sibilli (75' G.Ferrara). A disp.: Doardo, Migliozzi, Gallo, Gautieri, Pepe.
All.: Morgia

MARCATORE: 35' Ripa

ARBITRO: Manna di Isernia

AMMONITI: Delnevo, Califano (P), Radi, Sibilli (S)

RECUPERO: 2' p.t., 5' s.t.

NOTE: 2000 spettatori. Angoli 5-7

 

Francesco Ripa torna ad indossare la maschera

La sua zampata vale la vittoria di Perugia

LA CRONACA

Una vittoria pesante almeno quanto un film muto degli anni trenta. Il Sorrento di Massimo Morgia, con una prestazione maiuscola sul piano mentale e caratteriale, sbanca il “Renato Curi” di Perugia sfruttando una perla geniale del bomber Francesco Ripa. L’ultimo blitz esterno risale all’era Provenza, di lì in poi solo batoste e grigiore. La situazione d’emergenza acuisce la solidità e la rilevante del capolavoro inscenato sull’erba che consentì al Milan di Zaccheroni di agguantare lo scudetto all’ultima giornata nel ’98-’99 e che si rivelò fatale ad Ancelotti ed alla Juve, col malefico destro di Calori. Moggi, la pioggia, serie A. A fine a gara esplode la civile contestazione del pubblico di casa che contesta la squadra ma soprattutto Cuccureddu. Quella col Sorrento è stata la quarta sconfitta consecutiva interna. Un po’ troppe per chi tenta la scalata alla B. Morgia, privo di sei elementi di spessore (Russo, M. Ferrara, Iorio, Rastelli, Maiorano e Marciano) accantona momentaneamente tridente e difesa a tre. In difesa torna a formarsi la coppia centrale Maury-Braca mentre Maraucci e Radi sono gli esterni difensivi. In attacco, con Ripa, c’è Sasà Sibilli. Cuccureddu manda subito in campo Quadri ed Ercolano e preferisce Cherubini ad Angeli. Anche il Perugia gioca col 4-4-2 simmetrico a quello rossonero.
Il Perugia, con ardore e necessità di far punti tra le mura amiche, nei primi quindici minuti surclassa il Sorrento che, sbanda, ma regge senza capitolare. La manovra perugina è rapida e geometrica, con Quadri a menar le danze. Nei primi sette minuti, Ercolano si presenta al suo nuovo pubblico con il pezzo più interessante del suo repertorio: il colpo di testa. Un salvataggio di Maury in scivolata, evita al Sorrento di prendere legnate sul muso dopo un’involata di Mazzeo verso Brunner (9’). Il Sorrento, passato il mal di mare iniziale, timidamente ma non troppo, guadagna metri e si fa vedere al 13’, con Sibilli imbeccato da Ripa in corridoio, sprinta in uno contro uno su Accursi tirando di sinistro. Puggioni manda in corner per precauzione. La gara, poi, si ristagna a centrocampo, coi rossoneri che tengono botta al Perugia che fa la partita cercando spesso, con lanci dalle retrovie, il puntero Ercolano che, nei contrasti aerei, è sempre punito col fallo. Al 20’, Accursi è trattenuto palesemente in area da Nicodemo, ma Manna, errando, si sbraccia come per dire di no e non fischia nulla. Il Sorrento è compatto e gioca di rimessa. Il vantaggio, del tutto inatteso, giunge al 35’. Radi, col sinistro, carica il pallone di polvere di stelle: Ripa, solo soletto in area all’altezza del dischetto, fa centro di destro in volèe senza dar tempo all’immobile difesa di Cuccureddu. Se Ripa non avesse segnato, di certo, sarebbe stato assegnato un penalty poiché Accursi, mima un vigile e allenta la sfera. Poco dopo (41’), l’occasionissima per stendere il Grifo. Pezzella sventaglia in area, Puggioni esce a vuoto ostacolato da Ripa. La sfera giunge a Vanin, grigio fino a quel momento, che dal limite, spreca sparando alto.
La ripresa ricalca le orme del primo tempo. Il Perugia è senza raziocinio, privo di idee e costrutto mentre il Sorrento, sornione ed attendista per il vantaggio, tiene a bada lo sterile attacco agli ordini del “flemmatico” Cuccureddu. E’ il 6’ quando, dopo la battuta di un calcio d’angolo, Puggioni s’oppone in presa plastica ad una forte conclusione di Nicodemo calciata dai sedici metri. Al 10’, il Perugia va vicino all’1-1: Quadri scaraventa verso Brunner un destro potente. Mazzeo tocca la palla che si stampa sul palo ed esce. Manna, a metà tempo (23’), nega un rigore colossale al Sorrento: Ripa ruba il pallone ad Accursi e affonda verso Puggioni. Giunto in area, il bomber rossonero è atterrato vistosamente dall’ex stopper del Messina, ma si prosegue tra lo stupore generale. Puggioni, tre minuti dopo, compie un miracolo su un’incornata di Maraucci. Nel finale, con confusione e tentativi poco ragionati, il Perugia crea le migliori opportunità per impattare la contesa. Al 41’, su sponda volante di Ercolano, Califano spara su Brunner mentre al 4’ di recupero, Anaclerio coglie la traversa in una mischia successiva ad un corner corto. Finisce 0-1, con i calciatori rossoneri che lanciano le maglie ai propri sostenitori. Una vittoria giusta che dà fiducia e spegne gli allarmismi dell’ambiente covati negli ultimi tempi.

SALVATORE DARE

 

LE PAGELLE

BRUNNER 6: Svolge con la consueta esperienza l’ordinaria amministrazione. Non è mai chiamato agli straordinari e, nel concitato finale, esce spesso dai pali in presa alta. Al 49’st, in mischia, non chiama palla con Anaclerio che prende la traversa.

MARAUCCI 6.5: Le disattenzioni con Gallipoli e Vibonese sono lontane ad un miglio. E’sicuro, rispondendo sempre all’appello quando si tratta di intervenire con decisione. Schierato come terzino destro, inscena una grande prestazione tutto cuore. In anticipo è puntuale come il Big Ben.

MAURY 7: E’il ministro della difesa del Sorrento di Morgia. Ex di giornata, lotta da par suo sventando provvidenzialmente, anche in scivolata, le opportunità che crea il Perugia. Ercolano non luccica. Il merito sarà pur di qualcuno.

BRACA 6.5: Accanto a Maury forma una coppia affiatata e ben assortita. Rispetto al centrale belga, è meno appariscente anche se risulta prezioso quando si tratta di metter sostanza e muscoli nel respingere i grifoni.

RADI 6.5: L’inizio è perfetto, ottimizzando al meglio il rapporto con Pezzella schierato dinanzi sulla propria fascia di competenza. Con il sinistro che si ritrova in faretra, è capace di mettere in apprensione Puggioni su tutti i calci piazzati. Il suo “arcobaleno” mancino, su corner, imbecca la testa di Ripa per il gol della vittoria.

VANIN 6.5: I primi quarantacinque li gioca sottotono, forse sentendo la pressione dal pubblico che, due stagioni fa, aveva dalla sua parte. Nella ripresa è di tutt’altra pasta: consuma la linea laterale e soccorre con puntualità Maraucci quando Califano e soci, l’attaccano in uno contro uno.

NICODEMO 6.5: Il cervello dell’ex Palermo è sempre in moto. Semplice in fase di costruzione, è una diga nel mezzo quando Quadri tenta di far girare palla. Recupera palloni a gogò, raddoppiando celermente sui centrocampisti del Perugia quando si tratta di rompere le trame umbre.

OTTOBRE 6.5: Fascia di capitano al braccio, ha meno palle giocabili del solito anche perché è la squadra di Cuccureddu a fare la partita. La bacchetta di direttore d’orchestra la usa ad intermittenza. E’a mezzo servizio, indebolito dalla febbre alta che l’ha colpito in settimana.

PEZZELLA 6: Sull’out spinge di meno rispetto alle ultime uscite. Tempi perfetti con Radi con cui si alterna nell’attaccare Rizzo. Su un suo cross, Vanin sfiora il raddoppio a fine primo tempo.

RIPA 7.5: Corre, lotta, impreca, picchia e fa gol. Insomma, il bomber della passata stagione è tornato. Fa a sportellate con Accursi e De Martis, ricevendo colpi e sacrificandosi per la squadra. L’inzuccata vincente è il marchio di fabbrica dell’ariete di Battipaglia.
(36’st FRAGIELLO sv)

SIBILLI 5.5: Grigio e fumoso, non accende mai il turbo quando ne ha l’opportunità. Rimbalza tra attacco e centrocampo, cercando di servire Ripa quando può. Controlla male qualche pallone e, poche volte, punta l’avversario cercando gli spazi di cui si nutre.
(30’st G. FERRARA sv)

ALL. MORGIA 7: Aveva chiesto a gran voce umiltà, sacrificio e personalità. Conquista una vittoria di ineffabile valore con la rosa azzoppata da tanti e sfortunati infortuni. L’ex trainer del Palermo spiega a Cuccureddu come si vince una gara quando si è quasi all’acqua alla gola. Stratega di battaglia.

SALVATORE DARE

 

20/01/2007

La vittoria di Massimo Morgia. Grinta e tanto, tanto lavoro.

a cura di Roberto Fiorentino

La prima vittoria esterna della gestione Morgia è stata preparata nel tempo. Nulla di improvvisato, anzi. E'il contrario. Le sconfitte precedenti contro Lucchese, Massese e Potenza appartengono ad un Sorrento che fa parte del passato e che ha chiuso un libro, aprendone un altro. Una settimana non facile, quella verso il "Curi". Dopo la partita vinta in Coppa Italia contro la Vibonese (che schierava però i ragazzini), non è piaciuta per niente al tecnico romano che negli spogliatoi già carenti del Campo Italia si è scatenato, scagliandosi senza freni contro la squadra che in campo aveva mostrato superficialità e scarsa applicazione. In serie C non si scherza, in campo ci vogliono gli attributi doppi e chi non se la sente e ha la testa altrove meglio che si faccia da parte perchè nel Sorrento di Morgia difficilmente troverà spazio. Il campo ti premia, il campo ti gratifica. Il successo di Perugia conta tanto, vale doppio e inverte la tendenza. Ora c'è la sosta. "Questa non ci voleva" ha detto qualcuno a fine gara, evidenziando la voglia matta e lo spirito battagliero dela squadra. Ma domenica non si gioca e intanto in settimana ci sarà la prima conoscenza con i nuovi. Lo spagnolo Casals ha passo e spunti interessati, D'Isanto può dare una mano e anche qualcosa in più mentre Taormina sarà un otttimo rincalzo dalle motivazioni giuste. Questi tre sono certi, ma qualche trattativa avanza sotto banco, mentre qualcuna sfuma: il talentuoso Margarita è finito al Grosseto. Il lavoro paga, il lavoro dà le soddisfazioni migliori. Le critiche fanno parte del calcio, ma pure i complimenti. Bravo mister Morgia.

http://www.solosorrento.it/


facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 20/1/2008 alle 23:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo