235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Sufficienza ed abulicità, le caratteristiche principali di questo Foggia | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


20 gennaio 2008

Sufficienza ed abulicità, le caratteristiche principali di questo Foggia

Sufficienza ed abulicità, le caratteristiche principali di questo Foggia

Foggialandia
Era da tempo che non si assisteva ad una vittoria del Foggia coronata da una bordata di fischi dell’intero Zaccheria.


Un Foggia brutto, inconcludente che, dopo la rete iniziale di Colombaretti, non ha fatto niente per chiudere la partita contro un avversario modesto ma che, proprio il Foggia, ha fatto crescere nella seconda frazione di gioco: se la Pro Sesto avesse pareggiato, alla fine nessuno avrebbe potuto dire niente. I calciatori in maglia rossonera sembrava avessero tra i piedi una palla bollente e, invece di costruire qualcosa, non vedevano l’ora di disfarsene, dimostrando di non vivere l’attuale momento con la serenità giusta e con quel minimo di determinazione per uscire dal campo a testa alta: invece Cardinale riusciva a perdere almeno in 3-4 occasioni la palla offrendo la possibilità di ripartenze agli avversari, Del Core sbagliava sotto rete più per precipitazione che per proprie colpe e De Paula magari dimostrava di avere i numeri, ma quando sarà al 100 %? A centrocampo è brillato solo il faro di Tisci, sempre ordinato e semplice nelle giocate, mentre Mora comincia a risentire di un campionato giocato alla stragrande sino a questo momento; Colombaretti, a parte il gol, si è ben proposto sulla fascia e quando è arretrato cedendo il suo ruolo a Coletti, la squadra ha perso sicuramente in lucidità in fase offensiva. Ora dovremmo riorganizzarci nella settimana di sosta cercando di proporci in campionato partita per partita, senza proclami e dichiarazioni ambiziosissime perchè con questo gioco abulico ed approssimativo non si va da nessuna parte e meno male che abbiamo il fondo della classifica a debita distanza; ma il tutto va affrontato senza sufficienza perchè se è vero, che puoi ancora agganciare le prime posizioni, è altrettanto vero che le ultime della classe, che tra l’altro oggi hanno fatto bene, potrebbero sempre approfittare di qualche tuo passo falso e l’epilogo sarebbe catastrofico. Quindi, dalla settimana prossima bagno di umiltà, serietà nella preparazione in vista della gara con la Pro Patria che potrebbe regalarci un’altra vittoria, ma questa volta convincente e magari senza il contorno dei fischi.

Redazione Foggialandia.it
http://www.foggialandia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3844

Di Napoli: “Il problema della squadra sta nella mentalità”

Intervista

È Raffaele Di Napoli a parlare in sala stampa al posto dello squalificato Campilongo. L’allenatore in seconda sostiene che la squadra sia priva di mentalità, ma non ci sono problemi fisici.



E’ Soddisfatto dei tre punti ma meno della prestazione, il vice, Di Napoli, il quale però sottolinea il fatto che in questo momento ciò di cui il Foggia ha bisogno sono soltanto i punti. Ciò che conta è il risultato finale, e oggi il Foggia ha centrato questo obiettivo.
Di Napoli esprime il proprio pensiero: “Dobbiamo restare uniti  e vivere alla giornata”. Esordisce con queste parole : “In questo momento non dobbiamo guardare nè i play off, nè la classifica ”. Il Foggia non ha espresso un ottimo calcio quest’oggi, e in diverse occasioni ha rischiato di capitolare, ma Di Napoli spiega: “Non è una questione fisica, si tratta in realtà di un problema mentale. Ci facciamo prendere dalla paura ogni qualvolta che passiamo in vantaggio” – continua – “ci sono troppe pressioni, l’ambiente deve starci vicino, altrimenti la squadra gioca con il timore di sbagliare”.
Due parole le spende anche sul calciomercato: “Siamo un ottimo gruppo, unito, che non ha bisogno di chissà quali rinforzi”. Secondo il vice allenatore l’organico a disposizione è molto valido.
Tornando alla partita, qualche critica è rivolta verso i singoli: “Arno purtroppo non ha giocato affatto bene. Rientrava oggi dopo un mese abbondante di fermo, e devo ammettere che si vedeva che non giocava con tranquillità. Il ragazzo non era sereno, ha sbagliato tutti i movimenti oggi.”
La squadra infine è stata fin troppo inesperta oggi: “Siamo stati troppo ingenui in alcune occasioni, specialmente nelle ammonizioni che abbiamo preso (5 in totale), in particolare quella di Mancino”. Ecco il tasto dolente che si tocca per ogni partita:  “L’arbitro ha esagerato nell’usare un metro di giudizio diverso tra noi e loro. I giocatori della Pro Sesto quando commettevano falli simili ai nostri non venivano redarguiti, noi invece si.”

Antonio Caputo – Redazione Foggialandia.it
antonio.caputo@foggialandia.it

http://www.foggialandia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3843

De Paula: “ Possiamo farcela ad arrivare ai play off”

DePaula

Debutto del nuovo acquisto della Società rossonera. Gioca sin dal primo minuto di gara il brasiliano De Paula, dimostrando di avere delle ottime qualità. Abbastanza positiva la sua prestazione.



“ Mi trovo bene a Foggia. Sono qui da 15 giorni. Ho incontrato un bel gruppo”. E’ sincero il giovane attaccante, che appare abbastanza soddisfatto di come si è conclusa la sua prima partita a Foggia. “Quello che importa è che la squadra abbia vinto. Ho sfiorato il gol, mi sento bene ed in perfetta forma fisica. Il mio fisico ha retto bene , malgrado sia stato molto tempo fermo.” De Paula sarà l’uomo che farà la differenza nel Foggia? “ Non credo al gioco dei singoli, ma a quello di tutta la squadra. Essere uniti.Questo è quello che conta.” Afferma De Paula che continua dicendo: “ Anche se non abbiamo giocato benissimo, giudico comunque positivamente questa partita che è sfociata in una vittoria importantissima. Sicuramente questa conquista ci permette di sperare ancora nei play off. Io ci credo fermamente”.

Valentina Vallario – Redazione Foggialandia.it
valentina.vallario@foggialandia.it

http://www.foggialandia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3840

Colombaretti: “Il Foggia aveva paura di vincere”

Colombaretti

L’autore dell' unico gol di questa partita si confessa ai microfoni di un emittente televisiva locale. Molto soddisfatto per aver contribuito ad una vittoria importantissima per la propria squadra e soprattutto di aver conquistato i 3 punti, fondamentali per continuare a sperare nei play off.



“Il gol è arrivato su calcio d’angolo di Agostinone. E’ stato un bel calcio d’angolo.” Dice Colombaretti. “Sono stato fortunato e sono molto contento di aver contribuito alla vittoria della mia squadra.  Il gol per me non arrivava da molto tempo. Naturalmente la mia felicità è maggiore perché abbiamo recuperato i 3 punti.” Tutti si aspettavano questa importante vittoria: “ Sono 3 punti troppo importanti. Ci sono margini di miglioramenti. Il Foggia aveva la paura di vincere. Non volevamo perdere come domenica scorsa. Abbiamo cercato di difenderci il più possibile.  Vorrei vincere tutte le partite così.” Ai tifosi cosa si sente di dire: “Spero che il pubblico ci capisca e possa starci vicino. Non abbiamo bisogno di fischi. Siamo dispiaciuti che ci sia questa contestazione perché per noi il pubblico potrebbe essere il 12esimo uomo in campo. Abbiamo peccato in alcune circostanze. Domenica scorsa ci è mancata la cattiveria. Capisco il pubblico che si aspettava di più..” Oea cosa serve al Foggia? E Colombaretti risponde: “Abbiamo bisogno di punti. Vincere le partite dà la serenità giusta”.

Valentina Vallario – Redazione Foggialandia.it
valentina.vallario@foggialandia.it

http://www.foggialandia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3839



facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 20/1/2008 alle 20:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo