235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Padova-Cittadella 1-1 | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


20 gennaio 2008

Padova-Cittadella 1-1

Padova-Cittadella 1-1 PDF Stampa E-mail
domenica 20 gennaio 2008
ImageFinisce in parità, il confronto diretto tra due formazioni oggi non brillanti ed attanagliate dalla paura di commettere errori inutili. Al vantaggio di Meggiorini risponde su rigore Rabito, ma il Padova nella ripresa ha fallito ben due occasioni piuttosto evidenti.


Il tabellino
Padova (4-3-3): Cano; Mastronicola, Cotroneo, Faisca, Music; Bovo (Mazzocco dal 39' s.t.), Crovari, Gentile (Di Nardo dal 19' s.t.); Baù, Varricchio, Rabito (Di Venanzio dal 44' s.t.). (In panchina: Mondini, Zeoli, Donadoni, Muzzi). All.: Ezio Rossi
Cittadella (4-4-2): Pierobon; Turato, Cozza, Gorini, Marchesan; Volpe (Oliveira dal 23' s.t.), Iori, Musso, Carteri; Meggiorini (Germinale dal 44' s.t.), De Gasperi (Manucci dal 30' s.t.). (In panchina: Villanova, Tricoli, Campo, Riberto). All.: Claudio Foscarini
Arbitro: Giancola di Vasto (Melloni - Antico)
Marcatori: Meggiorini (C) al 23' p.t., Rabito (Rig.) (P) al 35' p.t.
Ammoniti: Marchesan (C), Gentile (P), Crovari (P), Musso (C), Turato (C), Baù (P), Cotroneo (P)
Note: Giornata fredda e umida, terreno in buone condizioni. Spettatori: 5.614, di cui un centinaio di supporters granata nel settore di Curva Nord loro riservato. Calci d'angolo: 4-0. Recuperi: 1' nel p.t., 5' nel s.t.


Padova e Cittadella si dividono la posta in palio con un 1-1 che premia i granata di Foscarini, passati in vantaggio al 23' ma raggiunti al 35' da un rigore trasformato da Rabito. In un altro paio di occasioni il Padova ha reclamato il penalty per interventi fallosi ai danni di Varricchio. Giancola, irremovibile, non si è fatto condizionare dalle proteste, veementi, dei calciatori di Ezio Rossi. Nella ripresa il Padova ci prova con impegno e carattere, ma manca la precisione e in due occasioni Pierobon devia di piede palloni destinati in rete.
Pareggio giusto, in definitiva, con la vetta della classifica che per il Padova dista da questa sera ben otto lunghezze. I biancoscudati devono ora dividere il quinto posto con il Venezia. Grazie dell'attenzione, dall'Euganeo è tutto, a risentirci.

50' - La gara si conclude senza ulteriori emozioni, su una punizione di Di Venanzio lanciata verso l'area cittadellese, con respinta di testa da parte di un difensore.

48' - Punizione dai 20 metri per il Padova, con Baù sulla sfera. La conclusione è sballata e non preoccupa Pierobon che osserva la palla uscire a lato.

47' - La gara sembra essersi addormentata, ora. Il Padova ci prova con lanci in profondità che non sortiscono effetto alcuno. I granata sembrano accontentarsi, ora.

45' - Scaduto il tempo regolamentare, saranno 5 minuti i minuti oltre il novantesimo.

44' - Oliveira mette i brividi all'Euganeo! Discesa sulla sinistra e rasoterra di destro, che Cano non arriva a deviare, ma la sfera termina a fil di palo. Nel Padova Di Venanzio al posto di Rabito, mentre nel Cittadella Foscarini risponde inserendo Germinale pre Meggiorini.

42' - Il risultato non si schioda dall'1-1 maturato nel primo tempo. Il Cittadella difende con attenzione, ripartendo con lucidità e verve offensiva.

40' - Oliveira è intraprendente e fa guadagnare al Cittadella metri importanti, conquistando preziosi calci di punizione. Il Cittadella prova ad approfittarne così.

39' - Cambio nel Padova. Esce Bovo, applaudito, per l'ex granata Mazzocco.

38' - CITTADELLA PERICOLOSO! Schema beffardo su punizione, con tocco per Turato che tutto solo in area non trova l'aggancio vincente.

37' - Non cambia nulla all'Euganeo. Il Padova è naturalmente votato all'attacco, ma il Cittadella risponde con veloci contropiedi. Ammonito Cotroneo per fallo su Oliveira in ripartenza.

35' - Non si sblocca, il match. Il Padova guadagna il quarto con Baù che batte in mezzo, ma la sfera termina sul fondo, recuperata da Rabito. Il cross, rimpallato, è preda di Cotroneo che prova un'improbabile acrobazia, con la palla fuori.

33' - Il Padova riversato in avanti con la forza della disperazione. Sono soprattutto i lanci lunghi ad essere addottati dai biancoscudati, ma non sempre con esito positivo.

31' - Ammonito Baù, per proteste, dopo l'ennesima decisione ambigua da parte del direttore di gara.

30' - Il Cittadella ci prova sugli sviluppi di una punizione di Iori dal settore di destra. Marchesan raccoglie e batte al volo, ma la mira è completamente fuori fase. Nel Cittadella dentro Manucci in luogo di De Gasperi.

28' - Il Padova prova a crescere nella pressione offensiva, ma non riesce a sfondare il muro difensivo granata. Di Nardo, nel frattempo, è rientrato regolarmente e senza problemi in campo.

26' - Ammonito Turato, nel Cittadella.

24' - Gara vivace, ora. Di Nardo avvia il contropiede servendo per Varricchio che apre a sinistra per Baù. Il cross dell'esterno asiaghese termina fuori. Intanto, Di Nardo è andato giù in area di rigore, infortunandosi. Devono intervenire i sanitari biancoscudati.

23' - Oliveira, del Cittadella, entra in luogo di Volpe ma viene accolto da bordate di fischi del suo ex pubblico.

22' - CLAMOROSA OCCASIONE! VARRICCHIO E DI NARDO SPRECANO! Pierobon salva! ANCORA PADOVA, QUINDI, DI NARDO A BOTTA SICURA SU PALLA DI BAU', Pierobon si salva con i piedi. Clamoroso!

20' - Di Nardo, appena entrato, cade in area e si rinnovano le proteste per il presunto rigore. Meluso ne fa le spese e viene allontanato dalla panchina.

19' - Cross di Baù per Varricchio che cade, forse spinto in area. Le proteste di giocatori e pubblico sono vane, Giancola lascia correre. Entra Di Nardo, nel Padova, in luogo di Gentile.

17' - MEGGIORINI PERICOLOSO! L'attaccante parte sul filo del fuori gioco e addomestica un pallone col sinistro, accentrandosi. La sua conclusione, violentissima, è ribattuta da un difensore scudato.

16' - Crovari rimane a terrra a centrocampo, il Cittadella non ferma l'azione e guadagna una punizione pericolosissima dal limite dell'area. Batte Meggiorini, su tocco di Iori, ma la palla termina alle stelle.

14' - Biancoscudati con le idde annebbiate ora. Il Cittadella ne approfitta con Turato che scende sulla destra e mette in mezzo un assist al bacio per l'accorrente Carteri che batte al volo con un tiro inguardabile, simile ad una realizzazione rugbystica.

12' - Il pubblico rumoreggia per qualche intervento di Giancola non proprio preciso. Fase di batti e ribatti ora, con il Padova alla ricerca dello scatto decisico.

10' - La squadra di Foscarini prova ora ad avanzare il baricentro con le iniziative di Volpe sulla corsia destra. Music lo fronteggia come può. Iori su punizione che somiglia a un corner corto, batte in mezzo dove Baù libera di testa. Il tiro al volo di Volpe col sinistro è inguardabile.

8' - Cittadella pericoloso su combinazione Carteri-De Gasperi ed intervento risolutorem di Faisca a liberare l'area. Padova attento a non commettere sciocchezze in difesa, con Varricchio servito, spesso fuori misura, in avanti.

6'- Il Padova prova ancora a cercare la profondità con sovrapposizioni di Mastronicola nel settore di competenza. Cittadella attento in fase difensiva e non troppo pungente davanti.

4' - Gentile occuipa ora una strana posizione di rifinitore al fianco di Varricchio. Il mediano biancosudato, tuttavia, non riesce sempre a sfruttare gli spazi più interessanti.

2' - Il Padova ha ricominciato con la volontà di cercare subito il vantaggio. Ci prova Rabito! Servito da Baù in posizione decentrata verso sinistra, l'esterno vicentino batte di sinistro ma la sfera termina fuori.

1' - La ripresa è ripresa da circa un minuto, con le due formazioni pronte a fronteggiarsi per decidere le sorti del match.

15.33 - Le squadre stanno per rientrare in campo, con assetti invariati, prima del fischio d'inizio per i secondi 45 minuti del match. Si riparte dall' 1-1 della prima frazione.

Il Padova chiude sull'1-1 una prima frazione vissuta tra alti e bassi. Squadra disordinata, quella di Ezio Rossi, talvolta troppo contratta e nervosa, ha dovuto reagire alla rete di Meggiorini che al 23' portava in vantaggio i granata cittadellesi. Il pareggio è giunto su calcio di rigore grazie alla freddezza di Rabito (35') Cinica e ben abbottonata, invece, la compagine di Foscarini non ha creato occasioni eclatanti, ma ha arginato al meglio gli attacchi, talvolta conditi di eccessiva foga da parte di Varricchio e compagni. Grida allo scandalo il rigore non concesso a Varricchio in chiusura di prima frazione, dopo la cintura in piena area applicata ai danni dell'airone da un difensore cittadellese. 

46' - CLAMOROSO RIGORE NEGATO AL PADOVA! Varricchio, servito in area, viene cinturato da tergo e cade a terra, ma Giancola fa spallucce e lascia proseguire, prima di spedire tutti negli spogliatoi. Proteste veementi da parte di giocatori e pubblico. L'impressione è che il rigore non assegnato fosse più netto di quello che ha permesso a Rabito di pareggiare il conto.

44' - In chiusura di prima frazione il Padova cerca di avanzare ulteriormente il baricentro. La retroguardia ospite è attenta e gli attacchi biancoscudati risultano innocui.

42' - Il Cittadella di Foscarini prova la controffensiva, arginata dalla difesa patavina. Varricchio riceve continui suggerimenti dalle retrovie, ma appare troppo isolato in avanti.

40' - CLAMOROSA OCCASIONE PER GENTILE! Baù recupera una sfera destinata sul fondo e mette al centro per Gentile che, tutto solo, di testa mette a fil di palo. Clamoroso!

39' - Gara che somiglia ad una battaglia, ora, con le due squadre a fronteggiarsi senza esclusione di colpi. Giancola mantiene il match senza difficoltà.

37' - Il Padova è galvanizzato, ora, con il pubblico a spingere i suoi beniamini. Corner per i biancoscudati, con azione prolungata di Rabito, il cui cross però non sortisce effetto.

35' - RABITOOOOOOOOO! DAL DISCHETTO FA 1-1! Pareggio del Padova! Forza ragazzi!

33' - Varricchio steso in area. Rigore ineccepibile, con ammonizione per Musso.

31' - Al Padova non riresce l'affondo vincente ed il Cittadella riparte in contropiede mettendo i brividi alla retroguardia patavina, dove Cotroneo non sta certo brillando per attenzione e lucidità nel ripiego.

29' - Padova frastornato. Ci provano Baù e Vrricchio in fase offensiva, ma la retroguardia ospite controlla senza difficoltà. Nel Padova si scalda Di Nardo.

27' - PAsticcio di Cotroneo, che costringe Cano all'uscita con i piedi fuori area. Deviazione decisiva sullo scatto di Carteri.

25' - Doccia fredda per il Padova, che ora dovrà riorganizzare l'offensiva. Lascia qualche perplessità il gol segnato dai granata poco fa. La palla ha disegnato una parabola strana che si è insaccata dopo una carambola forse tra palo e portiere.

23' - CITTADELLA IN VANTAGGIO! Carteri serve al centro per Meggiorini che aggancia col sinistro e batte Cano con una beffarda botta di sinistro che viene anche deviata dall'estremo patavino.

22' - Cittadella pericoloso con una punizione dai 20 metri, rimpallata dalla barriera. La gara si mantiene su ritmi e toni agonistici piuttosto elevati.

20' - Music è intraprendente, nella pressione offensiva del Padova, ma i biancoscudati non riescono a trovare la lucidità necessaria per poter affondare la propria azione offensiva. Nel Padova ammonito anche Crovari per fallaccio da tergo su Carteri.

18' - Biancoscudati votati all'attacco, con il trio offensivo continuamente alla ricerca della migliore intesa. Il Cittadella controlla agevolmente in fase difensiva. Nel Padova, Rabito appare piuttosto nervoso dopo l'errore sotto porta nell'avvio di gara.

16' - Il Cittadella prova a prendere il sopravvento, con azioni continue lungo le corsie laterali. Padova attento, ma i granata sembrano aumentare la pressione, ora.

14' - Ammonito Gentile, nel Padova, fallo da tergo su Meggiorini all'altezza della trequarti.

13' - Il Padova continua a cercare la profondità con Music soprattutto lungo la corsia laterale. Punizione dal limite dell'area in favore dei biancoscudati, per fallo su Varricchio. La battuta di Baù è deviata e termina in corner.

11' - Partita vivace e ricca di capovolgimenti di fronte, fino a questo punto. Il Cittadella è attento e caparbio di fronte alle iniziative biancoscudate.

9' - OCCASIONE PER IL PADOVA! Rabito servito da Music in piena area si trova solo per battere Pierobon, ma manca la sfera e rifila al numero 1 granata un calcio alle parti basse. Gioco fermo per qualche istante, poi l'estremo ospite riprende posto tra i pali.

7' - Gara vivace, fino a questo punto. Nel Cittadella ammonito Marchesan per trattenuta alla maglia di Baù, che si era involato sulla fascia di competenza.

5' - Baù ci prova su punizione da distanza siderale, cercando di emulare la prodeczza dell'andata. Palla che sbatte sul muro difensivo del Cittadella.

3' - Padova pericoloso con Rabito che serve al centro per Varricchio. L'airone di testa manda alto il pallone, nonostante la buona opportunità.

1' - La gara è cominciata con le due compagini impegnate nel palleggio a metà campo. Padova volenteroso, Cittadella altrettanto concentrato. 

14.30 - Le due formazioni stanno effettuando in questo momento il loro ingresso in campo. Il Padova si presenta al cospetto del proprio pubblico con la consueta casacca biancoscudata con croce rossa sul petto. Cittadella in completo blu con risvolti bianchi.

14.25 - Le squadre sono tornate negli spogliatoi dopo il riscaldamento e si stanno preparando a scendere in campo. Ipotizziamo una presenza di pubblico sulle 5.000 unità all'Euganeo oggi.

14.15 - Dirigerà l'incontro il signor Giancola di Vasto, che ha già arbitrato il Padova in questa stagione nel derby vinto dal Padova contro il Venezia. L'Euganeo si sta riempendo con il passare dei minuti. Sono già sugli spalti riservati agli ospiti i circa 100 supporters granata.

14.12 - Sono giunte in questo momento le formazioni ufficiali.
Padova (4-3-3): Cano; Mastronicola, Cotroneo, Faisca, Music; Bovo, Crovari, Gentile; Baù, Varricchio, Rabito. (In panchina: Mondini, Zeoli, Donadoni, Di Venanzio, Mazzocco, Di Nardo, Muzzi). All.: Ezio Rossi
Cittadella (4-4-2): Pierobon; Turato, Cozza, Gorini, Marchesan; Volpe, Iori, Musso, Carteri; Meggiorini, De Gasperi. (In panchina: Villanova, Tricoli, Manucci, Campo, Riberto, Oliveira, Germinale). All.: Claudio Foscarini

14.05 - Novità di formazione nel Padova. Ezio Rossi schiererà con buona probabilità un 4-3-3 con conferme per l'intera retroguardia. A centrocampo partiranno dal primo minuto Bovo, Crovari e Gentile, con il trio offensivo composto da Rabito e Baù a supporto della punta centrale Varricchio. In panchina, quindi, sia Di Nardo che Muzzi.

14.00 - Amici sportivi, buon pomeriggio e ben ritrovati dallo Stadio "Euganeo". Padova e Cittadella si affrontano per la 21a giornata di campionato, in una gara che opporrà ai biancoscudati la capolista del Girone A di C1, forte dei 40 punti conquistati nelle venti giornate fin qui disputate. La giornata è grigia, all'ombra del Santo. Il terreno di gioco si presenta in buone condizioni ma potrebbe rivelarsi viscido per l'umidità.

Marco Lorenzi - marco.lorenzi@biancoscudati.net


 

facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 20/1/2008 alle 18:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo