235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Capobianco: “Vorrei rivolgere un appello ai tifosi..” | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


19 gennaio 2008

Capobianco: “Vorrei rivolgere un appello ai tifosi..”

Capobianco: “Vorrei rivolgere un appello ai tifosi..”

Capobianco Tullio

Si esprime in toni pacati il presidente Tullio Capobianco, il quale esorta i tifosi a non abbandonare la propria squadra, ma a restare vicini al Foggia, che rappresenta un patrimonio da salvaguardare, appartenente alla città e alla stessa tifoseria.



Impossibile non ascoltare l’appello che il Presidente rivolge ai tifosi. E’ vero, dopo tutto, che la squadra rossonera sta collezionando tante sconfitte che vanno a forgiare un quadro di delusione ed amarezza tra i tifosi. Ma è anche vero che a questa Società va un importante merito: quello di aver risollevato le sorti economiche del Foggia. Difficile dimenticare che all’epoca di Coccimiglio non si parlava più di calcio, ma soltanto di debiti e pagamenti morosi. E’ormai nota la attuale posizione dell’ex “patron” rossonero, che 3 anni fa, cacciato dalla tifoseria si è visto costretto a cedere il Foggia ad una decina di imprenditori seri. Eppure paradossalmente i risultati non gratificano questa Società, che è nell’occhio del ciclone, contestata in maniera cortese ed ironica dai tifosi i quali a giusta ragione attendevano i tanto attesi botti di mercato. La sconfitta di Lecco ha azzerato le residue ambizioni del Foggia. Otto punti di ritardo dalla zona play off costituiscono un muro invalicabile, nonostante da qualche parte si cerchi di far ricorso alla matematica per affermare che in fondo non tutto è perduto. La realtà è che, se squadra ed allenatore faranno bene nelle prossime 14 restanti, le speranze  potrebbero non essere soffocate: “ Restano ancora 14  partite, per cui quello che ci separa dalla fine campionato è un percorso lungo e dobbiamo affrontarlo con la massima concentrazione e determinazione”- Dice Capobianco ai microfoni di un emittente televisiva foggiana - “Non bisogna mai mollare in questi momenti di difficoltà. Sarebbe rischiosissimo perchè potrebbe crearsi una situazione negativa, prevedendo addirittura il crollo verso le zone pericolose della classifica. Per cui bisogna mantenere altissimo il livello di concentrazione e di determinazione”. La partita di domenica scorsa era fondamentale e bisognava vincerla, infatti il pessimo risultato raggiunto a Lecco ha vanificato ogni speranza positiva. Capobianco ravvisa la sua delusione:  “Amarezza, c’è nella società, c’è nella tifoseria e nella stessa squadra. È inutile farsi prendere da facili disfattismi perché non sarebbe opportuno e non gioverebbe a nulla. Noi adesso dobbiamo andare avanti domenica per domenica. Domani abbiamo una gara importantissima e dobbiamo cercare subito di dare un segnale positivo, all’ambiente, alla tifoseria e a tutti.”
Cambiano gli obiettivi, a questo punto, per  il Foggia? Capobianco risponde: “Parlare adesso di obiettivi mi sembra poco realistico. Vedremo nelle prossime gare cosa accadrà e poi eventualmente valuteremo quello che potrà essere il campionato del Foggia da qui fino alla fine.”
Nel frattempo c’è un mercato ancora in piedi, almeno fino al 31 gennaio. I primi movimenti ci sono stati per il Foggia, resta da ispezionare qualcos’altro: “ Stiamo monitorando il mercato.”- Afferma il presidente rossonero- “Ci siamo affacciati a questo mercato con un programma preciso, che era quello di sfoltire la rosa dei giocatori, anche perchè abbiamo una rosa di 24/25 giocatori quindi è opportuno che qualcuno, che attualmente non trova spazio e che vive una situazione di disagio a livello personale, abbia la possibilità di riproporsi su qualche altra piazza. E’ chiaro che adesso, in seguito alla sconfitta di Lecco, ci sarà da fare delle valutazioni diverse. Infatti le operazioni, tipo quelle di De Paula e Mancino, che abbiamo concluso, sono manovre fatte, oltre che nell’ottica di cercare  di migliorare l’organico della squadra, anche per una proiezione a più lunga gettata. Sarà un po’ questo l’obiettivo o il programma che si proporrà questa Società nel futuro più immediato. Cioè impostare un discorso che vede il coinvolgimento di elementi di grossa portata e di notevole esperienza, ma allo stesso tempo affiancare a questi, elementi giovani, che portano un contributo importante anche per la crescita del patrimonio societario”.
Intanto domani c’è la partita da affrontare. Nei giorni passati c’è stata un’altra contestazione ironica da parte delle tifoserie, per fortuna come al solito bonaria: “La contestazione ironica la accettiamo con un sorriso, anche se ne siamo direttamente coinvolti. Quando ci si limita a questo tipo di cose, quando cioè è una discussione garbata, può essere anche simpatica. Certo non è sempre così. A volte si concretizza in atteggiamenti non condivisibili e non giustificabili, e mi riferisco ad alcune dichiarazioni verbali, ed anche fisiche, nei confronti di qualche tesserato. Questo è un atteggiamento che non possiamo né giustificare né trascurare. Mi auguro  che domani da parte della tifoseria ci sia un sostegno importante. Perché è vero che tutti siamo delusi ed arrabbiati. Noi per primi, i soci, che siamo quelli che profondano le loro energie per questo progetto e siamo irati quanto i tifosi. Adesso giudicare o valutare, alla luce dei risultati negativi ottenuti, può essere anche semplice. Qualche mese fa tutti eravamo convinti che questo potesse essere un progetto vincente”. E conclude Capobianco, rivolgendo un’importante invito alla tifoseria foggiana: “In questo momento, non dobbiamo esagerare. Rivolgerei un appello alla tifoseria: Ora sarebbe grave creare delle condizioni che potrebbero sfociare nell’ostilità. Dobbiamo essere vicini alla squadra. Chiaramente un atteggiamento critico è giusto che ci sia da parte di tutti, perchè è sotto gli occhi di chiunque che la stagione del Foggia è stata sicuramente negativa ed al di sotto delle aspettative, ma adesso non mi sembra il comportamento ragionevole quello di creare presupposti di tensione che non aiutano a superare la situazione difficile. Il Foggia è nostro, resterà a noi. Quelli che attualmente militano nel Foggia, stanno dando il meglio. Però non dimentichiamoci che il Foggia è un patrimonio nostro, non solo dei soci, ma soprattutto della città e della tifoseria e come tale va salvaguardato. Stiamo attenti a non creare presupposti negativi che si ritorcerebbero per prima contro noi stessi.”

Valentina Vallario – Redazione Foggialandia.it
valentina.vallario@foggialandia.it


facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 19/1/2008 alle 18:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo