235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio C1/Big-match a Salerno. Il Taranto va a Gallipoli | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


19 gennaio 2008

C1/Big-match a Salerno. Il Taranto va a Gallipoli

C1/Big-match a Salerno. Il Taranto va a Gallipoli

Ventunesimo turno con gare interessanti quello che si disputerà domani nel girone B della Serie C1. Oltre al big-match che si disputerà in posticipo lunedi sera tra la capolista Salernitana ed il Crotone, va infatti di scena domani un berby caldo e molto sentito in Puglia, tra la vicecapolista Gallipoli ed il Taranto di Marco Cari. Per il Martina c'è la Lucchese, mentre altra gara calda dovrebbe essere quella tra Ancona e Lanciano.

Ancona - Lanciano. I dorici sono al secondo posto in classifica insieme al Gallipoli e dopo il buon pareggio di Lucca vogliono proseguire la loro cavalcata nella zona play-off, tentando di staccare il Gallipoli se possibile. Ma l'impegno per i ragazzi di Monaco sarà tutt'altro che facile: arriva al "Del Conero" il temibile Lanciano di Checco Moriero, che dopo aver sconfitto la Sambenedettese ed essere finito in amministrazione giudiziaria sta riuscendo nell'impresa di giocare un gran campionato, tanto che i frentani si trovano a soli due punti dalla zona play-off e credono nell'impresa che nessuno in terra abruzzese osa nominare.

Gallipoli - Taranto. Derby pugliese al "Bianco". Le due squadre vivono un momento contrapposto. I salentini veleggiano al secondo posto in classifica e viaggiano in casa a quote incredibili: tutte vittorie e un solo pareggio dalle mura amiche. La squadra di Barba vuole tra l'altro riscattare la sconfitta dell'andata e proseguire il suo cammino verso un traguardo che sarebbe storico. Ma il Taranto non si farà intimorire da tutti queti numeri e Cavallo e compagni andranno a Gallipoli consci delle proprie potenzialità e di una situazione non ancora compromessa, dal momento che la zona play-pff dista soltanto tre punti e i salentini sei.

Martina - Lucchese. Partita scontata sulla carta. Ma i biancoazzurri faranno in modo di onorare l'impegno e tentare di sgambettare i toscani che sono lanciatissimi verso i play-off e potranno contare sui nuovi innesti per proseguire la loro corsa alla Serie B. In Valle d'Itria regna il più totale immobilismo sul mercato, ma c'è l'encomiabile lavoro di mister Camplone, che ha convinto i pochi reduci della grande fuga a rimanere a Martina almeno fino al 31 gennaio.

Perugia - Sorrento. I grifoni tornano al "Curi" dopo il buon pari ottenuto a Crotone e, contro il Sorrento, tenteranno di consolidare la loro posizione in zona play-off che è per ora in bilico. Cuccureddu potrà utilizzare il nuovo acquisto Ercolano in avanti ed il difensore Quadri. I rossoneri però necessitano di punti per tenere a distanza le squadre della zona bassa che incalzano. La squadra del presidente Castellano sta comunque operando bene sul mercato per condurre in porto una stagione raggiungendo il minimo obiettivo, la salvezza. Impresa non impossibile, anche se domani a Perugia sarà dura fare punti.

Pistoiese - Arezzo. Derby toscano con due squadre che lottano per obiettivi differenti. Gli arancioni vengono dal buon pareggio di Taranto e stanno attraversando un momento felice, avendo un solo da recuperare per tirarsi fuori dalla zona play-out, ed una partita da recuperare. Le credenziali per fare bene domani ci sono tutte, dal momento che l'Arezzo continua a non convincere in un campionato finora anonimo in cui gli obiettivi erano sicuramente altri. Gli amaranto comunque potrebbero essere rinfrancati dopo il buon pareggio ottenuto contro la capolista Salernitana domenica scorsa al "Comunale".

Potenza - Juve Stabia. Gara molto importante in chiave salvezza. I lucani hanno un solo punto di vantaggio sulla zona play-out e si stanno rafforzando per prepararsi allo sprint finale della stagione. Il pareggio subito in extremis domenica scorsa sul campo della Massese ha lasciato con l'amaro in bocca in casa rossoblu. Per questo la squadra di Tosi ha tutte le intenzioni di mettere sotto la Juve Stabia. Le vespe però dal canto loro non andranno a Potenza timorosi, anzi, i gialloblu di Capuano hanno vinto 3-1 contro il Martina nell'ultimo turno convincendo anche dal punto di vista del gioco ed hanno un'arma in più per conquistare una difficile salvezza: l'ex Salernitana Magliocco.

Salernitana - Crotone (lunedi, ore 20.45 su Rai Sport Satellite). è la partita più attesa della giornata. La capolista, rinforzata dall'acquisto dell'ex Taranto Fabrizio Cammarata, affronta il Crotone per riprendere la sua corsa verso la Serie B dopo la sconfitta di Gallipoli e il pareggio di Arezzo alla ripresa del torneo. Sette punti di vantaggio sulle inseguitrici sono un buon bottino, ma battere il Crotone per la squadra di Agostinelli significherebbe togliere un altro avversario dalla cora alla B diretta. I rossoblu di Indiani, pur consapevoli, della difficoltà che li attende, andranno a Salerno a giocarsi le loro chances, approfittando delle amnesie che a volte colpiscono l'impianto tattico granata.

Sambenedettese - Pescara. gara interessante in considerazione del fatto che i marchigiani dopo la brillante vittoria sul Taranto sono malamente caduti sul campo del Lanciano, ma hanno comunque buone possibilità di tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. L'impegno di qesta giornata però è abbastanza ostico, visto che al "Riviera della Palme" arriva un Pescara forte del 3-0 rifilato alla Sangiovannese e dei tanti acquisti che stanno rinforzando l'organico abruzzese che inizia a credere fortemente nei play-off, distanti soli tre punti.

Sangiovannese - Massese. derby toscano con due formazioni che si trovano in situazioni differenti di classifica. Il club del Marzocco infatti è ancora fanalino di coda in campionato e dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa sul campo del Pescara, necessita di punti e i numerosi acquisti in questo mercato di riparazione potrebbero dare una mano a mister Tedino in questo senso. Contro la Massese però ci vorrà più di una buona prova da parte degli azzurri: i bianconeri guidati da Giannini infatti sono ad una sola lunghezza dalla zona play-off e dopo ave strappato il pareggio al Potenza domenica scorsa, sono motivatissimi a volare ancora più forte per agganciare la zona spareggi che potrebbe sarebbe già di per se un traguardo storico per i bianconeri.

Gabriele Russano

C1/Mercato, Un attaccante spagnolo per il Sorrento. Colpo del Lanciano

L'ondata di trasferimenti nel girone B della C1 sembra essersi placata momentaneamente dopo il via vai di acquisti e colpi fatti dalla maggior parte delle squadre del girone nei giorni scorsi. Logico pensare che da lunedi e fino al 31 gennaio, approfittando della sosta del campionato, ci saranno le ultime intense trattative soprattutto da parte delle squadre che sono state meno attive in questa fase iniziale del mercato di riparazione.

A tal proposito sembra muoversi qualcosa in casa Taranto, dove è attesa ad ore l'ufficialità di Gianvito Plasmati. C'è l'accordo con il calciatore ed il suo procuratore per l'arrivo in rossoblu, ed anche quello con il Foggia. Si tratta dunque soltanto di formalità ed il bomber materano sarà del Taranto. Gli jonici comunque dalla settimana prossima cercheranno di completare l'organico laddove ce n'è bisogno, dovrebbero arrivare così un altro attaccante, un centrocampista ed un difensore: i nomi sono sempre i soliti: Prosperi per la difesa, Carloto e Favasuli per il centrocampo, mentre in avanti si pensa sempre a Scandurra e Docente. Scendono invece le quotazioni di Da Silva. Il Crotone, sempre a caccia di una punta, ha ufficializzato la cessione del difensore transalpino Julian Palmieri all'Istres, squadra militante nel campionato francese. Grattacapi invece a Gallipoli, dove Antonio Minadeo ha disertato l'allenamento odierno incrinando il rapporto con il presidente Barba. Il difensore molisano è infatti oggetto del desiderio di numerosi club di C1 e pare abbia tutte le intenzioni di accettare la corte della Juve Stabia, che con insistenza sta chiedendo il trentunenne al Gallipoli, che però lo ritiene incedibile. Un altro calciatore che potrebbe lasciare il Salento è l'ex rossoblu Alessandro Monticciolo, il quale sta disputando un ottimo campionato e si è guadagnato le attenzioni di prestigiosi club della categoria come la Salernitana ed il Venezia. Anche su questa operazione però il presidente Barba pare irremovibile sull'incedibilità del giocatore. Anche il Benevento si è fatto sotto per un giocatore salentino, il centrocampista esterno Vincenzo Di Micieli, che però difficilmente lascerà Gallipoli prima del termine della stagione in corso. Gallipoli che può però consolarsi con Francesco Di Gennaro: i giallorossi hanno infatti acquisito proprio ieri anche l'altra metà del cartellino, che era detenuta dalla Lucchese. L'attuale capocannoniere del girone è così interamente un giocatore del Gallipoli.

La Sangiovannese continua a sfoltire la propria rosa dopo l'innumerevole serie di acquisti e, dopo aver rivoluzionato il proprio reparto avanzato, è vicina alla cessione del ventiduenne attaccante Ettore Marchi al Bellaria Igea Marina, compagine militante nel girone B della Serie C2 e della ventiseienne punta Mattia Menichini, che starebbe per accasarsi al Benevento. Alla Pistoiese è da ieri in prova un giovanissimo attaccante rumeno: si tratta del sedicenne Cristian Balasoiu, già nel giro della nazionale rumana Under 17 e proveniente dalla Dinamo Bucarest. Il calciatore, che pare sia stato sponsorizzato da Adrian Mutu in persona, sta sostenendo alcuni allenamenti con
gli arancioni che solo al termine dello stage, decideranno se ingaggiarlo o meno. Il Pescara continua il proprio mutamento ed è fortemente interessato al ventiduenne difensore del Ravenna Stefano Ferrario che andrebbe a rinforzare il reparto arretrato biancoazzurro. Inoltre, sempre per quel che riguarda la difesa, sulla fascia la prima opzione è sempre quella del giovane terzino dell'Ascoli Angelo Siniscalchi. Sempre il club abruzzee, è poi in pressing sulla Salernitana per il centrocampista ventinovenne Evans Soligo.  L'operazione appare tuttavia molto difficile, sia perchè Agostinelli sta utilizzando spesso e volentieri il centrocampista sia perchè Soligo ha da poco prolungato il contratto con i granata. Ma la situazione potrebbe sbloccarsi qualora il club campano riuscisse ad acquistare dal Gallipoli l'esterno argentino Lucas Correa, che in salento sta trovando più di qualche difficoltà. Sempre alla Salernitana continuano a piovere richieste per il forte esterno Carlo Mammarella. Alla spietata corte di Massese e Juve Stabia pare si sia aggiunta nelle ultime ore anche quella della Ternana che vorrebbe rafforzare il proprio centrocampo con il calciatore granata. In casa Sorrento invece, dopo lo scottante rifiuto dell'attaccante francese del Foggia David Mounard, è sempre alla ricerca di un attaccante di peso. La squadra costiera ha così annunciato l'acquisto della ventitreenne punta spagnola Jordi Martì Casals, che ha da poco rescisso il proprio contratto con il Valladolid B. In dirittura d'arrivo anche l'annuncio del prestito del ventenne terzino della Sampdoria Giovanni Taormina in rossonero. Inoltre sempre a Sorrento, potrebbe tornare a centrocampo, Angelo Somma. Il calciatore, dopo l'esperienza in C2 con la Val di Sangro, sarebbe in procinto di firmare con i rossoneri, con i quali si sta già allenando da qualche giorno. Anche l'Arezzo, ancora fermo in questo mercato a parte l'acquisto di Rivas, sembra iniziare a fare i primi movimenti. Pare che gli amaranto abbiano richiesto alla Carrarese l'esperto bomber Igor Zaniolo, con molta esperienza in Serie B e C. Primo colpo del Lanciano, infine, in questo calciomercato. E' stato infatti prelevato in prestito dal Lecce, il giovane e promettente difensore Mattia Conte, che oltre a poter giocare sia al centro che sulla corsia destra è, a soli 19 anni, uno dei pilastri della Nazionale di calcio Under 18.

Gabriele Russano

http://www.tarantosport.net/html/sezioni/sezioni.php?idxxmnu=5&idxxsec=32&idxxart=3419


facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 19/1/2008 alle 17:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo