235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio C1/ Il Taranto deve dare significati al campionato | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


19 gennaio 2008

C1/ Il Taranto deve dare significati al campionato

C1/ Il Taranto deve dare significati al campionato


  Il pareggio di domenica scorsa con la Pistoiese ha fatto storcere il muso: il Taranto che si è visto allo “Iacovone” lascia ulteriormente disorientati. Riesce difficile credere che una squadra come quella che ha giocato con i toscani possa proseguire tranquillamente in campionato: se continua così, con questo passo titubante, sarà un prosieguo indecifrabile, posto com’è nel limbo, cioè a tre punti dalla zona play off ma con otto squadre sopra e più vicino alla zona play out, da cui alcune si stanno sollevando. Certo, dalla quint’ultima Pistoiese ci sono ben sei punti ed è questione differente, ma se i rossoblù proseguono così se va bene resterà nell’anonimato. Può anche essere che trovi, così come è stato nel mese di dicembre, una bella trafila di risultati e risorgere, ma il ritorno dopo la lunga sosta non è stato dei più confortanti. Secondo logica, dopo il disimpegno di Luigi Blasi, non c’è da attendersi molto, anche se ha promesso ed ha operato dei movimenti sul mercato (una punta per una punta) ed altri sono in programma: è lecito chiedersi se i giocatori abbiano tutto l’ardore dentro per scrollarsi questo disorientamento, se accettano questo torpore e degli intenti evanescenti. Non è facile giocare in queste condizioni, né il pubblico domenica allo “Iacovone” è mancato nel disapprovare, difficile è anche trovare le giuste motivazioni.
  Probabile che tutto sia dovuto alla condizione atletica che di questi tempi va ulteriormente affinandosi, o che si è in attesa di sviluppi e capire cioè come si possono direzionare le qualità e le potenzialità in un campionato che in ogni caso resterà impegnativo per qualsiasi obiettivo, probabile che lo smarrimento sia solo un’impressione e che il Taranto già da domenica trovi il modo per riprendersi, ma contro il Gallipoli lo aspetta una partita che presenta complicazioni e disagi. La squadra di mister Bonetti è una delle più in forma del girone ed il suo tesoretto lo ha appunto accumulato tra le mura di casa, allo stadio “Bianco”, dove su dieci partite ne ha vinte nove e pareggiata una. Niente male, ma se il Taranto vuole dare un senso a questo campionato controverso, non si deve far intimorire dai numeri, né dalla scarsa vena che ha mostrato domenica scorsa: la “rosa” rossoblù è equivalente a quella giallorossa salentina, anche se il riscontro della classifica (il Gallipoli è al secondo posto con l’Ancona a 33 punti) è sintomatico di un rendimento differente. Sull’altra sponda dello Jonio si sta vivendo una stagione esaltante, quella del Taranto è un punto interrogativo. Sarà una gara di grandi risvolti tecnici e tattici, potrà essere un bel derby, ma il Taranto è atteso ad una grande prova, che neutralizzi un momento negativo che sicuramente c’è e che può persistere, che renda di significati il campionato.

                                                                                               Carlo Greco

C1/Taranto, Nodi da sciogliere in avanti per Cari

Tutto pronto in casa rossoblu per l'attesissimo derby di domani allo stadio "Bianco" tra Gallipoli e Taranto. Marco Cari recupera in extremis Pastore, Mancini e Zito ma soltanto all'ultimo deciderà sul reale utilizzo dei primi due dal primo minuto. In casa Gallipoli invece, a parte lo squalificato Cini, mister Bonetti dovrà fare a meno di alcuni infortunati ma potrà contare in attacco sul capocannoniere del girone Francesco Di Gennaro, da due giorni un giocatore appartenente interamente al clud giallorosso.

Caccavallo verso la panchina. Marco Cari ha portato con se praticamente tutti e venti gli elementi a sua effettiva disposizione, eccetto ovviamente l'infortunato Dionigi e De Liguori, con il quale la società non è ancora riuscita a risolvare il problema, ragion per cui il calciatore resta in Campania come da lui espressamente fatto intendere. Dunque fermo restando che il modulo è l'ormai classico 4-2-3-1 c'è sempre da sciogliere il nodo portiere con il ballottaggio Faraon-Barasso. L'ex Genoa sembra aver guadagnato punti in questa settimana ma alla fine in campo dovrebbe andarci Faraon. Capitan Pastore ha recuperato dopo la rifinitura di questa mattina dal problema alla coscia che lo aveva fatto uscire anzi tempo nell'amichevole con il Francavilla Fontana due giorni fa, e dunque è regolarmente a disposizione di Cari che però deciderà soltanto all'ultimo se rischiare o meno l'utilizzo del capitano. Qualora Pastore non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Di Bari che farebbe coppia centrale in difesa con Vincenzo Migliaccio, mentre sugli esterni andranno Salvatore D'Alterio a destra e Francesco Colombini a sinistra. I due mediani a centrocampo saranno Cavallo (migliore in campo domenica scorsa) e Max Cejas che rientra dal turno di squalifica. Gli altri dubbi di Cari riguardano le tre mezze punte. L'unico certo di giocare per ora è Aniello Cutolo, mentre Zito e Mancini sono recuperati dai rispettivi acciacchi, nonostante il fantasista romano soffra ancora per dei problemi agli adduttori. Dunque al fianco di Cutolo dovrebbero scendere proprio Mancini e Zito, con quest'ultimo in vantaggio su un Caccavallo sempre più deludente. Nel caso in cui però il Mancio non dovesse farcela, ecco che allora andrebbe in panchina lasciando il posto a Caccavallo. In avanti l'unico terminale offensivo in organico Ascenzi, match-winner nella gara di andata.

Problemi per Bonetti. Il tecnico dei salentini Dario Bonetti dovrà ricorrere ad alcuni cambiamenti nell'undici abituale. Infatti oltre allo squalificato Cini, l'allenatore giallorosso dovrà fare a meno anche dei tre infortunati Cimarelli, Stentardo e l'ungherese Cigan. Nessuno di questi ha recuperato per l'importante derby contro i rossoblu. In più ci sarà anche da registrare l'assenza di Minadeo che non si è allenato in questi ultimi giorni, ma pare essere in rotta con il club di Barba per ragioni di mercato. Il tecnico gallipolino però potrà contare su un Monticciolo (ex col dente avvelenato) in splendida forma e che sta disputando una grande stagione nel Salento prendendo le redini del centrocampo giallorosso, e su un Francesco Di Gennaro sempre più bomber di questo campionato e che sta trascinando il Gallipoli immediatamente alle spalle della capolista Salernitana giornata dopo giornata.

Cerchiamo di capire dunque quelli che possono essere i probabili schieramenti delle due formazioni in campo, domani alle 14.30 sul terreno sintetico dello stadio "Bianco" di Gallipoli.

Gallipoli (4-4-2): Rossi; Vastola, Molinari, Antonioli, Lo Monaco; Russo, Horvath, Monticciolo, Correa; Ginestra, Di Gennaro. A disposizione: Santarelli; Suriano, Paschetta, Mele; Greco, Di Miceli; Morello. Allenatore: Dario Bonetti.

Taranto (4-2-3-1): Faraon; D'Alterio, Migliaccio, Pastore, Colombini; Cavallo, Cejas; Cutolo, Mancini, Zito; Ascenzi. A disposizione: Barasso; Tesser, Di Bari, Zaccanti; De Falco, Marsili; Caccavallo. Allenatore: Marco Cari.

Gabriele Russano

C1/Taranto, Tra i venti anti-Gallipoli c'è anche Pastore

La rifinitura di questa mattina sul sintetico di Francavilla Fontana ha portato buone notizie per Marco Cari. Infatti sia Ivano Pastore che Antonio Zito e Manuel Mancini sono disponibili per la sfida di domani a Gallipoli e sono stati perciò convocati regolarmente dal tecnico di Ciampino. Pastore aveva accusato un fastidio alla coscia durante l'amichevole di giovedi col Francavilla Fontana che lo aveva costretto ad uscire anzi tempo. Per questo aveva saltato anche la seduta di ieri mattina creando qualche preoccupazione nell'ambiente rossoblu. Ma dopo aver lavorato col gruppo in mattinata ed un breve consulto con lo staff sanitario rossoblu, si è deciso che il capitano può essere a disposizione per la sfida del "Bianco". Eì da vedere però se fino alla fine partirà dal primo minuto. In pre-allarme comunque c'è sempre Vito Di Bari. Convocati anche Zito e Mancini. L'ala napoletana era in dubbio a causa del taglio alla coscia riportato domenica scorsa nel match contro la Pistoiese, ma in settimana si è allenato con regolarità e dunque contro il salentini ci sarà. Diverso il discorso per il fantasista di Ostia che ha già disertato il match contro i toscani una settimana fa a causa del fastidio agli adduttori che lo tormenta da circa quindici giorni, ma ciò nonostante questa volta Cari lo ha inserito nella lista dei convocati e dovrebbe schierarlo dal primo minuto. In caso non dovesse farcela, giocherebbe Caccavallo, che nel ballottaggio con Zito sembra destinato alla panchina.

Ecco dunque l'elenco dei venti convocati per il derby. In porta ci sono Nicola Barasso e Davide Faraon. Sette invece i difensori chiamati in causa da Cari, vale a dire Ivano Pastore, Francesco Colombini, Federico Zaccanti, Rafael Tesser, Salvatore D'Alterio, Vito Di Bari e Vincenzo Migliaccio. I centrocampisti sono invece otto e sono il rientrante Max Cejas, Luca Cavallo, Massimiliano Marsili, Giovanni Malagnino, Andrea De Falco, Daniele Sciaudone, Manuel Mancini e Antonio Zito. Infinie i tre attaccanti, che sono Giuseppe Caccavallo, Marco Ascenzi e Aniello Cutolo.

C1/Taranto, Borsino, Pastore non si è allenato. Pronto Di Bari

Prosegue la preparazione in quel di Francavilla Fontana per i rossoblu che questa mattina si sono ritrovati sul campo sintetico della cittadina brindisina a svolgere lavoro prettamente atletico agli ordini di Marco Cari e del preparatore atletico Paolo Re David.

Il tecnico di Ciampino, che ha fatto svolgere ai suoi corsa e giri di campo, ha avuto tutto il gruppo a disposizione eccetto capitan Ivano Pastore. Il numero cinque rossoblu ha infatti abbandonato ieri la gara amichevole contro il Francavilla dopo pochi minuti dall'inizio a causa di un problema muscolare alla coscia che lo tiene in dubbio per domenica. Il difensore salernitano sarebbe stato tenuto precauzionalmente a riposo, ma è facile pensare che nel caso in cui neanche nella rifinitura di domani mattina dovesse farcela, allora sarà da considerare out per la sfida al Gallipoli. In quel caso ci sarebbe l'inserimento dal primo minuti di Vito Di Bari, che sostituirebbe il capitano al centro della difesa affiancando il rientrante Migliaccio. Decisiva sarà quindi la rifinitura di domani mattina.

Per il resto non ci sono particolari problemi. Tra i pali è sempre vivo il ballottaggio tra Barasso e Faraon con il secondo favorito, mentre in difesa con D'Alterio e Colombini sulle fasce allo stato attuale delle cose sarebbero Migliaccio e Di Bari a giocare al centro; in linea mediana Cavallo affiancherà il rientrante Cejas; mentre davanti a loro ci sarà uno tra Caccavallo e Zito insieme a Mancini e Cutolo dietro l'unica punta Ascenzi, che proprio nel match di andata segno il gol della vittoria del Taranto in pieno recupero grazie ad una rocambolesca palla carambolatagli addosso


http://www.tarantosport.net/html/sezioni/sezioni.php?idxxmnu=1&idxxsec=1&idxxart=3418

facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 19/1/2008 alle 17:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo