235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio D'Adderio: «Mercato? Tanto rumore per nulla» | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


19 gennaio 2008

D'Adderio: «Mercato? Tanto rumore per nulla»

D'Adderio: «Mercato? Tanto rumore per nulla»
19.01.08; inserito da: vesportal

Il tecnico del Venezia ritiene che le operazioni quest'anno avranno un peso relativo: potrebbero essere addirittura deleterie. Tutti disponibili - eccezion fatta per lo squalificato Collauto - in vista del match di domani al Penzo (ore 14.30) con il Lecco.

(fonte: Il Gazzettino)

«Il calciomercato? Sta facendo solo tanto rumore per nulla».

Con queste parole il tecnico arancioneroverde Fulvio D'Adderio commenta le prime tre settimane della finestra invernale di un mercato che, finora, ha visto il Venezia operare due soli movimenti secondari quali il tesseramento del trequartista Conean e la cessione alla Sangiovannese dell'ala Rebecca.
«Quest'anno le operazioni messe a segno a gennaio avranno un peso ancora meno influente del solito visto che a febbraio, quando riprenderà la C1 dopo la sosta, mancheranno appena tredici giornate. E' più elevata - ha aggiunto il tecnico molisano - la possibilità di creare scompensi che non dei benefici, magari ci si libera di qualche elemento ma si rischia di prenderne un altro che non ti serve».

Fatto sta che, mentre Fulvio D'Adderio oggi dirigerà la rifinitura in vista della gara di domani con il Lecco (stadio Penzo, ore 14.30) il ds lagunare Andrea Seno resterà in attesa di una telefonata tutt'altro che secondaria: al Venezia dopo il ko di Aprea per il resto della stagione serve un portiere da affiancare a Lotti, e l'uomo giusto probabilmente sarà il diciannovenne dell'Inter Enrico Alfonso. Seno giovedì sera lo ha visionato dal vivo nel match di Coppa Italia che i nerazzurri hanno vinto per 3-0 con la Reggina, e ieri al Taliercio ha spiegato di averne avuto una buona impressione. Ora l'ultima parola spetta al tecnico dell'Inter Roberto Mancini che, paradossalmente, non è del tutto convinto di privarsi di quello che è sì solo il suo quarto portiere, ma anche un ragazzo nel quale crede molto.

Da Verona al contempo danno per imminente il trasferimento nella sua città natale di Gabriele Aldegani, ma in realtà l'operazione potrebbe andare in porto se prima il Chievo rinnovasse il contratto (in scadenza a giugno) al portiere del Lido. Infine la Pro Sesto avrebbe offerto il francese Moreau, ma il gradimento in via Mestrina è poco.

Romondini è vicino ad accettare il triennale propostogli dal Bassano, sebbene sulle sue tracce ci sia ora pure l'Ivrea. La Massese vuole Zerbini per il quale è rimbalzata una voce clamorosa: il Padova si riprenderebbe l'attaccante aretino dando in cambio al Venezia il centrocampista Giuseppe Anaclerio. Fattibile? Seno ha dato l'appuntamento alla prossima settimana. Intanto i lagunari si apprestano a sondare la Cremonese per l'attaccante ventenne Vincenzo Pepe. Altro scambio che potrebbe concretizzarsi è quello Pradolin-Centi (altro mediano) con l'Ascoli: intanto Mandorlini ha rifiutato il trasferimento a Manfredonia.

Facendo gli scongiuri domani pomeriggio a mister D'Adderio dovrebbe mancare solamente lo squalificato Collauto. Ristabiliti Mattielig ed Ezio Brevi, il quale come Mei ha scontato il turno di squalifica. Nel 3-4-3 lo stesso Mei è candidato a tornare nel terzetto difensivo con Oscar Brevi e Pesoli, liberando Scantamburlo per l'out sinistro del centrocampo; in mediana probabile trio Mateos-Ezio Brevi-Mattielig, in avanti si va verso la conferma di Poggi-Veronese-Antenucci.

Domani al Penzo arbitrerà il signor Giacomelli di Trieste che in questa stagione ha diretto il Venezia in Coppa Italia di C, nella gara vinta per 2-0 col PortoSummaga (due rigori di Poggi e Pederzoli).

La Berretti del Venezia è partita ieri pomeriggio alla volta di Gubbio dove questo pomeriggio ore 14.30 sfiderà l'undici umbro. Mister Sandro Perini può contare anche sul neo acquisto della prima squadra, Luca Conean, per inseguire la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Bellaria Igea Marina e Cesena. Marco De Lazzari.

http://ve-sportal.zidev.com/pagine/00002777.html


Il Personaggio: Ezio Brevi
19.01.08; inserito da: vesportal

Ezio Brevi: «Dobbiamo ritrovare lo smalto dei match contro Cremonese e Pro Sesto».

(fonte: Il Gazzettino)

Da qualche giorno è alle prese con una fastidiosa infiammazione al ginocchio sinistro, ma ci vuole ben altro per arginare la voglia di Ezio Brevi di tornare in campo domani pomeriggio a quasi un mese di distanza dal match del 23 dicembre con la Pro Sesto.

Domenica scorsa il trentasettenne ex genoano per squalifica è stato costretto ad assistere dalla tribuna alla debacle del Venezia al Tombolato, ed è proprio quel rovescio a stimolarlo se possibile ulteriormente in vista della gara con il Lecco.
"Ora come ora il Venezia è senza dubbio nella necessità di tornare alla vittoria per cominciare a recuperare terreno in classifica, e io voglio essere in prima linea. Siamo già alla quarta giornata di ritorno e alla vigilia di una nuova sosta, il nostro unico obiettivo dev'essere quello di provare ad aprire immediatamente quella che ci auguriamo possa diventare una lunga serie positiva. Alle spalle il ko patito contro un Cittadella tonico e meritevole di essere lassù in alto: perdere contro i padovani non è certo un disonore".

Ezio Brevi non fa pronostici circa le possibilità del team arancioneroverde di raggiungere eventualmente quel primo posto che si è allontanato a nove punti. Il suo chiodo fisso infatti è un altro.
"Dobbiamo fare di tutto per riprendere contro il Lecco dai segnali positivi e dal temperamento del precedente faccia a faccia con la Pro Sesto nonché da quelli analoghi di Cremona. A mio avviso il vero potenziale del Venezia è quello, competere ad armi pari con le altre avversarie è sulla carta assolutamente alla nostra portata. Al di là degli errori che senz'altro sono stati commessi sul campo credo di poter dire che nell'ultimo periodo siamo stati pesantemente condizionati da infortuni e squalifiche. Certo, fanno parte del gioco, ma alla lunga non è così facile dover schierare troppi elementi fuori ruolo".

Tutt'altro che trascurabile sarà ora la salute psicologica di un Venezia che per forza deve riuscire a rialzare la testa.
"Questa necessità ci deve dare coraggio e non tarparci le ali, l'importante è lavorare a capofitto al fine di mietere più punti possibili in questo periodo che indubbiamente è quello clou del campionato. Raggiungere la vetta sarà arduo ma entrare nei playoff è un traguardo comunque molto prestigioso oltre che alla nostra portata".

Da qualche gara a questa parte mister D'Adderio schiera il Venezia con il modulo 3-4-3. Cosa ne pensa Ezio Brevi?
"Per noi centrocampisti non cambia granché pur dovendo coprire le spalle a un numero superiore di giocatori offensivi. Nella prima fase della stagione ci riusciva di essere più pratici, di creare 3-4 occasioni da gol e di farcene bastare anche una soltanto per portare a casa l'intera posta. Ora non è più così e ci sta che un allenatore cerchi le contromisure per incidere al massimo nella manovra d'attacco".

Il Lecco ha appena rialzato la testa battendo 2-1 il Foggia.
"Chiaramente al Penzo i lombardi faranno di tutto per scacciare la crisi nella quale erano piombati con un lungo periodo di risultati negativi. Ora avranno ritrovato entusiasmo e ciò li renderà ancor più cattivi: ma noi, memori del punto portato a casa all'andata al termine di 90' davvero molto duri, non possiamo che puntare a vincere. Ora più che mai per chi scenderà a Sant'Elena non dovrà esserci scampo". M.D.L.

http://ve-sportal.zidev.com/pagine/00002778.html




facebook



permalink | inviato da ipse dixit il 19/1/2008 alle 15:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo