5 agosto 2009
Co.Vi.So.C, deferimenti alla Commissione Disciplinare per Foggia, Colligiana, Barletta, Legnano, Vibonese, Catanzaro, Pro Sesto e Alghero - figc.it

COMUNICATO STAMPA
Via Gregorio Allegri , 14 00198 Roma Telefono 06-84911
Roma, 5 agosto 2009
Il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale le seguenti società della Lega Pro: Valdelsa Colligiana, Barletta, Legnano, Vibonese, Catanzaro, Pro Sesto, Alghero e Foggia.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione al paragrafo III, lettera B), punto 4) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009: • la Sig.ra PASINI Elisabetta, Presidente e Legale Rappresentante della società A.C. Pro Sesto S.r.l.; • il Sig. PASINI Giuseppe, Amministratore Delegato e Legale Rappresentante della società A.C. Pro Sesto S.r.l.; • il Sig. PASINI Luca, Consigliere e Legale Rappresentante della società A.C. Pro Sesto S.r.l.; • la Sig.ra COLOMBI Giulia, Consigliere e Legale Rappresentante della società A.C. Pro Sesto S.r.l.; • il Sig. GALLIZZI Pierfrancesco, Consigliere e Legale Rappresentante della società A.C. Pro Sesto S.r.l.; per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal presidente del collegio sindacale, in ordine all’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef dovuti per le mensilità fino ad aprile 2009 compreso;
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione al paragrafo III, lettera B), punto 5) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009: • il Sig. CAPOBIANCO Tullio Marco, Presidente e Legale Rappresentante della società U.S. Foggia S.p.A.; • il Sig. BONASSISA Domenico, all’epoca dei fatti, Vice Presidente e Legale Rappresentante della società U.S. Foggia S.p.A.; per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal soggetto responsabile del controllo contabile o dal presidente del collegio sindacale, in ordine all’avvenuto pagamento del debito IVA riferito al periodo d’imposta anno 2007 per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. • la società U.S. FOGGIA S.p.A.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti. per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. • la società A.C. PRO SESTO S.r.l.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione al paragrafo III, lettera B), punto 5) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009: ? il Sig. Gurzillo Santo, Presidente e Legale Rappresentante della società U.S. Vibonese Calcio S.r.l.; ? il Sig. Patania Francesco, Vice Presidente e Legale Rappresentante della società U.S. Vibonese Calcio S.r.l.; ? il Sig. Figliano Gregorio, Vice Presidente e Legale Rappresentante della società U.S. Vibonese Calcio S.r.l.; ? il Sig. Caffo Giuseppe, Consigliere e Legale Rappresentante della società U.S. Vibonese Calcio S.r.l.; ? il Sig. Colistra Massimo, Consigliere e Legale Rappresentante della società U.S. Vibonese Calcio S.r.l.; per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal responsabile del controllo contabile o dal presidente del collegio sindacale, in ordine al pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals riguardanti gli emolumenti dovuti fino al mese di aprile 2009, compreso per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. ? la società U.S. Vibonese Calcio S.r.l.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione al paragrafo III, lettere A) e C) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009: • il sig. RESTA Giuseppe, Presidente e Legale Rappresentante della Società A.C. Legnano S.r.l.; per il mancato ripianamento dell’accertata carenza patrimoniale entro il termine del 6 luglio 2009 nonché per il mancato superamento della situazione di cui all’art. 2482 ter c.c. risultante dalla relazione semestrale al 31/12/2008 entro il medesimo termine del 6 luglio 2009; per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. • la società A.C. Legnano S.r.l.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte al proprio legale rappresentante.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione al paragrafo III, lett B) – 4) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009: ? i Sigg.ri Accardo Vittore, Presidente, Pittalis Ezio, Vice Presidente e Giorico Riccardo, Amministratore Delegato, tutti Legali Rappresentanti della società Pol. Alghero S.r.l., per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal presidente del collegio sindacale, in ordine all’avvenuto pagamento dei contributi Enpals dovuti per le mensilità fino ad aprile 2009 compreso; per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. ? la società POL. ALGHERO S.r.l.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti. La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione al paragrafo III, lett. B)- 4) dall’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009 ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010; • il Sig. Sfrecola Francesco Saverio, Amministratore Unico e Legale Rappresentante della società S.S. Barletta Calcio S.r.l.; per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal responsabile del controllo contabile o dal presidente del collegio sindacale, in ordine al pagamento dei contributi Enpals riguardanti gli emolumenti dovuti fino al mese di aprile 2009, compreso; per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. • la società S.S. BARLETTA CALCIO S.r.l.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte al proprio legale rappresentante.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione in relazione al paragrafo III, lett B) – 4) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009, • i Sigg.ri Biancucci Fabio e Bresciani Giorgio, rispettivamente Presidente e Direttore Generale ed entrambi Legali Rappresentanti della società Valdelsa F. Colligiana S.r.l.; per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal presidente del collegio sindacale, in ordine all’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef dovute per le mensilità fino al mese di aprile 2009 compreso; per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. • la società VALDELSA F. COLLIGIANA S.r.l.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione al paragrafo III, lett. A), B) – 4), B) – 5) e C) 1) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009; • il Sig. Bove Pasquale, Amministratore Unico e Legale Rappresentante della società F.C. Catanzaro S.p.A.; per non aver: - ripianato la carenza patrimoniale, entro il termine del 6 luglio 2009; - effettuato il superamento della situazione di cui all’art. 2447 c.c. risultante dalla relazione semestrale al 31.12.2008, nel termine del 6 luglio 2009; - aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal responsabile del controllo contabile o dal presidente del collegio sindacale, in ordine al pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals riguardanti gli emolumenti dovuti fino al mese di aprile 2009, compreso; - aver pagato, entro il termine del 30 giugno 2009, il debito IVA relativo al periodo d’imposta anno 2007; per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. • la società F.C. CATANZARO S.p.A.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte al proprio legale rappresentante
fonte: figc.it
|